Barbara D'Urso a Ballando: "Salutame a soreta"

Nonostante un infortunio alla spalla durante le prove, Barbara D'Urso continuerà a gareggiare a Ballando con le Stelle. Necessari tutore e terapie mediche.

Immagine di Barbara D'Urso a Ballando: "Salutame a soreta"
Autore: Redazione ,
Attualità
2' 44''
Fonte

Barbara D'Urso è una guerriera e lo dimostra ancora una volta. Nonostante un brutto infortunio alla spalla rimediato durante le prove di Ballando con le Stelle, la conduttrice ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla competizione. Dopo giorni passati a stringere i denti tra antidolorifici e dolori lancinanti, Barbarella si è sottoposta a un controllo medico che ha rivelato la gravità della situazione: servirà un tutore per almeno una settimana, oltre a infiltrazioni e terapie farmacologiche. Ma lei non molla e sarà regolarmente in pista sabato 6 dicembre per la semifinale dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

L'incidente è avvenuto durante le prove del Ballando Segreto, dopo l'esibizione sulle note di paso doble e lambada. "Quando li usi, lavori perché il dolore non ce l'hai. Dopo il paso doble e la lambada ho stirato la spalla", ha spiegato la D'Urso alla padrona di casa del programma, raccontando come sia andata avanti "a forza di antidolorifici" per continuare le prove senza fermarsi. Il giorno successivo, durante la sua partecipazione a Domenica In da Mara Venier, il fastidio si era già fatto sentire, ma è stato lunedì che Barbara ha deciso di fare chiarezza recandosi in ospedale.

La diagnosi del medico ortopedico è stata chiara e senza appello: senza tutore, la conduttrice può piegare il braccio solo di 30 gradi. Una limitazione importante per chi deve ballare e performare davanti a milioni di telespettatori. Eppure, la determinazione di Barbara sembra non conoscere ostacoli, supportata anche dal suo partner di ballo Pasquale La Rocca, che l'ha accompagnata fin qui con pazienza e professionalità.

A chi vuole che io mi ritiri dico solo: 'Salutame a soreta'

Lo stesso Pasquale ha commentato con la sua solita ironia la situazione, facendo notare come si tratti di una novità rispetto alle edizioni precedenti: "È una cosa nuova, il braccio. Sperimenterò anche questo", ha scherzato il ballerino professionista, abituato a gestire partner con problemi a gambe e piedi ma mai alla spalla. Un retroscena notturno raccontato dalla D'Urso rivela però i dubbi della conduttrice: "All'1.25 di notte, siccome sapevo che mi ero fatta male, ho detto a Pasquale: 'Ma io posso ballare col braccio così?' E lui mi fa: 'Assolutamente no'."

Ma La Rocca conosce bene la sua partner e ha voluto rassicurarla con parole che suonano come una profezia: "Non ti ritirerai mai. Ballerai e sarai fantastica". Una fiducia totale nella tenacia di Barbara, che effettivamente ha dimostrato di non voler cedere di un centimetro. E come se non bastasse, la conduttrice ha voluto mandare un messaggio chiarissimo a chi sperava in un suo ritiro anticipato dalla competizione, pubblicando una storia su Instagram con la celebre espressione napoletana che è diventata virale: un mix perfetto di autoironia, orgoglio e spirito combattivo.

L'attesa per la semifinale cresce tra i fan del programma, curiosi di vedere come Barbara riuscirà a esibirsi con questa limitazione fisica. Il pubblico di Ballando con le Stelle si prepara a sostenerla in questa nuova sfida, che si aggiunge al percorso già intenso della conduttrice nel dance show. Con o senza tutore, dolori o infiltrazioni, la D'Urso ha dimostrato ancora una volta di essere pronta a tutto pur di arrivare fino in fondo. L'appuntamento è fissato per sabato sera su Rai 1, dove scopriremo chi riuscirà ad accedere alla finalissima della diciannovesima edizione del programma.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!