Basic Instinct, arriva il sequel a fumetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 52''
Fonte

Il leggendario thriller del 1992 Basic Instinct diretto da Paul Verhoeven sta per ottenere un nuovo e affascinante adattamento, questa volta nel mondo dei fumetti. Sumerian Comics ha annunciato l'entusiasmante iniziativa, collaborando con l'illustratrice cubana Vanesa R. Del Rey, per portare sulle pagine stampate l'intensità e il mistero che ha caratterizzato il film originale.

La serie di fumetti, intitolata "Basic Instinct", promette di essere una degna continuazione della storia di Basic Instinct. Come riporta la fonte, Deadline, questo non sarà un semplice riadattamento, ma una nuova avventura che trascina il lettore in un mondo di noir e misteri, arricchendo l'universo cinematografico con un nuovo medium.

Advertisement

Il film Basic Instinct, interpretato da Sharon Stone e Michael Douglas, ha incantato il pubblico nel 1992 con la sua trama intricata e la sua atmosfera carica di tensione. La storia segue l'enigmatica scrittrice Catherine Tramell, principale sospettata in un brutale omicidio, e il detective Nick Curran mentre cercano di scoprire la verità dietro i crimini che scuotono la loro vita. Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre 352 milioni di dollari in tutto il mondo e guadagnandosi due nomination agli Oscar.

La trama del fumetto

Nella nuova serie di fumetti, ci immergeremo ancora una volta in un mondo di segreti oscuri e colpi di scena, ma con una prospettiva unica. 

La storia seguirà un artista anonimo il cui lavoro è ispirato da famosi omicidi, con una particolare attenzione agli "Omicidi dell'Imbuto di Ghiaccio" di Tramell. Quando un omicidio si verifica durante la serata di apertura di una mostra d'arte, il direttore artistico coinvolto si troverà trascinato in un'indagine inquietante che mette in discussione la sua stessa partecipazione e lo costringe ad affrontare una realtà sconcertante.

Advertisement

La collaborazione tra l'illustratrice Vanesa R. Del Rey, lo scrittore Sam Freeman e la colorista Keyla Valerio promette di portare alla vita visiva e narrativa l'atmosfera tesa e avvolgente di Basic Instinct. Gli artisti coinvolti nella realizzazione delle copertine sono Brao, Chuma Hill, Alberto Massaggia, Patricia Martin, Andrea Milana e Lorenzo Colangeli.

L'uscita nelle edicole e nelle fumetterie americane del primo numero di Basic Instinct è previsto per il primo novembre 2023.

Immagine di copertina via Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...