Beartown, un mondo di verità e bugie nel crime svedese in arrivo su HBO

Autore: Elena Arrisico ,

Su HBO, sta per arrivare una nuova serie crime svedese: Beartown. Composto da soli cinque episodi, il drama - Björnstad, in lingua originale - è ispirato all’omonimo romanzo di Fredrik Backman.

Spesso descritta come una storia di sport sull'hockey e sulle difficoltà che si incontrano sul proprio cammino professionale in questo ambito, quella di Beartown è, invece, una storia che parla di moralità, stupro e altre tematiche importanti.

HBO
La locandina di Beartown
Il poster di Beartown

La trama di Beartown

Al centro della trama di Beartown, c’è una comunità in difficoltà in Svezia – quella di Beartown, per l’appunto – che ripone i propri sogni e speranze nella squadra di hockey giovanile.

Advertisement

Allenati dal nuovo allenatore Peter Andersson (Ulf Stenberg) e con un giocatore promettente e di grande talento come Kevin Erdahl (Oliver Dufåker), i ragazzi vedono finalmente concretamente la possibilità di arrivare a guadagnare un titolo nazionale.

Presto, però, un tragico atto di violenza - compiuto proprio da Kevin – minaccia di distruggere definitivamente la cittadina svedese: il ragazzo, infatti, stupra Maya (Miriam Ingrid), figlia di Peter.

Advertisement

Come reagirà la comunità di Beartown alla notizia? La serie esplora gli agghiaccianti traumi familiari, la misoginia e l’emarginazione delle donne, tra verità e bugie, mentre si focalizza sul coraggio che occorre per difendere ciò che è giusto, a costo di andare contro tutti.

HBO
Miriam Ingrid sul ghiaccio in Beartown
Miriam Ingrid in Beartown

Come riportato da Collider, nel cast – oltre a Miriam Ingrid, Ulf Stenberg e Oliver Dufåker – ci sono anche Aliette Opheim, Otto Fahlgren, Tobias Zilliacus, Rasmus Karlsson, Alfons Nordberg, Anna Azcárate, Erik Lundqvist, Sanna Niemi, Najdat Rustom, Mikael Odhag, Jacob Nordenson, Charlotta Jonsson, Lukas Wetterberg, Frida Sandberg, Tomas Bergström, Einar Bredefeldt e Gustav Lindh.

La sceneggiatura della serie è scritta da Anders Weidemann, Antonia Pyk e Linn Gottfridsson. La regia è di Peter Grönlund. Produttori esecutivi sono Hanne Palmquist, Steve Matthews e Antony Root.

Prodotto Consigliato

Beartown di Fredrik Backman

Beartown debutterà, negli USA, su HBO e HBO Max dal 22 febbraio 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...