Negli ultimi giorni sono state annunciate diverse serie a fumetti DC Comics che nei prossimi mesi saranno disponibili per gli appassionati: da poco è arrivata la notizia che ci sarà anche un titolo dedicato a Black Lightning. Il ritorno del personaggio sarà inserito all'interno di DC All In.
Ad affiancare Black Lightning ci saranno le sue figlie superpotenti Thunder e Lightning. Tutti e tre parteciperanno ad una missione di sensibilizzazione tra la comunità dei supereroi e gli esseri umani senza poteri nell'universo DC post-Absolute Power. A lavorare sul titolo ci saranno lo sceneggiatore Brandon Thomas ed il disegnatore Fico Ossio. La serie sarà suddivisa in cinque albi.
Black Lightning dovrà fare i conti con le conseguenze della campagna anti-eroi creata da Amanda Waller. Jefferson si unirà alla Justice League Unlimited, recentemente ricostruita come parte di una "unità di risposta alle crisi" che aiuta i metaumani emergenti con i loro poteri.
Lo sceneggiatore Brandon Thomas ha dichiarato su questa miniserie:
Questa storia racconta di una situazione molto personale per Jefferson, perché sta agendo con l'aiuto della figlia più giovane Jennifer, e combinando efficacemente i suoi ruoli sia di supereroe che di educatore. La sua figlia maggiore, Anissa, gioca un ruolo chiave nella serie poiché è una persona i cui poteri sono cambiati dopo Absolute Power, e ha un disperato bisogno dell'aiuto di suo padre.
Quando uscirà la miniserie a fumetti si Black Lightning
Per poter leggere la nuova serie su Black Lightning occorrerà attendere novembre. Da ricordare che lo scorso decennio è stata realizzata una serie TV su Black Lightning che è ad oggi disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.
Immagine di Black Lightning dal sito DC Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!