Boruto Parte 2: ecco il titolo e data di inizio del manga

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 46''
Fonte

Le pagine del numero del mese corrente di V-Jump (Shueisha) hanno diffuso il titolo e la data di inizio della parte 2 del manga di Boruto, il sequel ufficiale di Naruto nato dal sodalizio tra Mikio Ikemoto ai disegni e Masashi Kishimoto alla sceneggiatura (recuperate per in tal caso Da Naruto a Boruto: l'ordine in cui guardare la saga dei ninja di Konoha).

Boruto parte 2: ecco il titolo e data di inizio del manga

La parte 2 del manga avrà inizio ufficialmente il 21 agosto 2023 per V-Jump e prende il titolo di Boruto: Two Blue Vortex. La ripresa avverrà col capitolo 81.

Advertisement

La prima parte si intitola, invece, Boruto: Naruto Next Generations ed è stata serializzata da maggio 2016 sino ad aprile 2023 (non perdere Le statue epiche di Boruto: Naruto Next Generations conquistano i fan di tutto il mondo!).

Prodotto Consigliato

Boruto: Naruto Next Generations - Manga

L'attesissimo seguito di Naruto è finalmente arrivato con "Boruto: Naruto Next Generations"! La storia si concentra sul giovane Boruto, figlio di Naruto e Hinata, che lotta per ottenere l'attenzione di suo padre, il quale è gravemente impeg...

La storia, pertanto, riprenderà dalla conclusione della parte 1. A causa della tecnica divina propria del potere degli Otsutsuki, "Omnipotence", l'intero mondo ninja è stato soggiogato e ora tutti sono certi che Boruto Uzumaki, il protagonista, sia il cattivo della sua stessa storia. Per mano di Kawaki, adesso egli invece ricopre il ruolo dell'eroe, Naruto e Hinata sono finiti in un'altra dimensione ignota, in ogni caso mantenuti in vita.

Advertisement

Boruto è partito in un viaggio con Sasuke, quest'ultimo è affetto dal rovesciamento tuttavia vuole credere che in realtà non sia cattivo davvero grazie alle parole della figlia Sarada (immune all'effetto della tecnica divina).

Il ritorno del manga, inoltre, segnerà l'inizio del time-skip coi protagonisti cresciuti e questa storia si avvicinerà sempre più al flashforward iniziale, ovvero lo scontro feroce tra Boruto e Kawaki immersi in uno scenario di distruzione. La situazione appena menzionata potrebbe essere un casus belli più che lecito per arrivare a quel finale.

Boruto: Naruto Next Generations, in corso di serializzazione 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020. In Italia, il manga è pubblicato sempre da Planet Manga.

Advertisement

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

A proposito di Naruto

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia, la serie di Naruto è stata trasmessa integralmente, mentre "Shippuden" conta attualmente 393 episodi.

Naruto Shippuden Naruto Shippuden Naruto Shippuden si svolge due anni e mezzo dopo che Naruto parte per allenarsi con Jiraiya. Al suo ritorno, Naruto scopre che tutti lo hanno superato di grado, e lui ... Apri scheda

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video.

Advertisement

Il 16 luglio 2023 è stato lanciato un nuovo one-shot manga di Naruto tutto focalizzato sul personaggio di Minato Namikaze per celebrare i 20 anni dell'adattamento anime. Il fumetto speciale è stato realizzato interamente da Masashi Kishimoto (recuperate in tal caso Il nuovo manga di Naruto: cosa c'è da sapere e dove leggerlo in Italia).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...