Brad Pitt presenta la sua nuova cuvée di Champagne: Petite Fleur

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 43''

Eccoci qui con una notizia che farà scintillare i palati dei wine lovers di tutto il mondo: Brad Pitt, il celebre attore di Hollywood, si lancia in una nuova impresa vinicola con il lancio della sua cuvée di Champagne Petite Fleur sotto il marchio Fleur de Miraval.

Champagne classico e accessibile

In un mondo di champagne, spesso considerati sinonimo di lusso, questa nuova proposta viene definita - tra le altre cose -economicamente accessibile, senza però rinunciare all'eleganza che contraddistingue gli champagne Fleur de Miraval. La nuova cuvée mantiene infatti la consistenza gessosa e la salinità tipica dei suoi predecessori, promettendo un'esperienza di degustazione memorabile.

Advertisement

La base di Petite Fleur, come riportato da thedrinksbusiness, è composta per il 65% da Chardonnay Grand Cru del 2019, per il 30% da Chardonnay Grand Cru della Riserva Perpetua Fleur de Miraval e per il 5% da Pinot Nero vinificato in rosso. Questa combinazione unica conferisce al vino un carattere distintivo, differenziandolo dalla cuvée esclusivamente Rosé.

Inoltre, Brad Pitt e il suo team hanno scelto di utilizzare una percentuale minore di vino di riserva e di evitare il processo di remise en cercle, conferendo al vino una personalità unica.

Un viaggio sensoriale

Petite Fleur è un viaggio sensoriale senza tempo con un carattere puro e diafano di delicata eleganza. Le uve provengono principalmente dai Grand Cru di Mesnil-sur-Oger, con un tocco di Pinot Nero dal vicino premier cru di Verto, per un risultato che viene descritto come un magnifico bouquet di fiori primaverili, arricchito da frutti rossi e agrumi.

Advertisement

Questa cuvée promette dunque di deliziarci con la sua eleganza e la sua unicità, diventando sicuramente una presenza gradita nelle celebrazioni e nei momenti speciali. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di assaporare Petite Fleur e unirvi a Brad Pitt in un brindisi al mondo del vino, in cui la bellezza e la passione si fondono in ogni sorso. Salute!

Immagine di copertina tratta dal libro: Brad Pitt. Ritratto di un sex symbol. Fonte: .

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...