Bright: Samurai Soul, un trailer svela la data d'uscita del nuovo film animato di Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix ha annunciato con un trailer la data di lancio del film animato Bright: Samurai Soul, anime basato sul film del 2017 con protagonista Will Smith e Joel Edgerton. Se la pellicola originale era ambientata ai giorni nostri e vedeva un poliziotto umano e uno orco gestire i problemi di criminalità in una classica città americana, il nuovo film d’animazione sposterà l’attenzione nel passato, più precisamente nell’epoca del Giappone feudale.

Netflix ha rivelato che Bright: Samurai Soul arriverà su Netflix il prossimo 12 ottobre; oltre al trailer ufficiale è stato mostrato anche un poster ed è stata rivelata la sinossi ufficiale del film, che ne descrive la trama:

Advertisement

Durante l’epoca della caduta dello Shogunato e l’arrivo dell’epoca Meiji, una potente luce magica emessa da una bacchetta speciale pone fine alla durata del lungo Shogunato evitando ulteriori spargimenti di sangue mentre il Giappone entra in una nuova era. Nel mezzo di questi eventi, un ronin con un occhio solo chiamato Izou, senza più una ragione per vivere, e Raiden, un orco che detesta uccidere e spera di lasciarsi alle spalle la sua vita da bandito, incontrano nello stesso momento una giovane elfa chiamata Sonya.

Netflix
Bright anime

Insieme, i tre percorrono la via principale chiamata Tokaido per portare la giovane e la sua bacchetta al sicuro in una terra di elfi esistente al nord. A ostacolare il loro viaggio ci sarà però una misteriosa organizzazione chiamata Inferni, che mira a ottenere la bacchetta e a resuscitare il Signore Oscuro, che intende dominare su tutto il creato. Inferni usa anche il nuovo governo Meiji nel suo tentativo di rubare la bacchetta da Izou, Raiden e Sonya. Viaggiando sulla strada Tokaido, da Kyoto a Yokohama, Izou e Raiden iniziano il loro viaggio per proteggere la bacchetta.

Un po’ di Shang-Chi all’interno di Bright: Samurai Soul

Netflix ha anche rivelato il cast dei doppiatori inglesi che si occuperanno di dare voce ai protagonisti di quest’anime. Tra tutti spicca Simu Liu, che di recente ha raggiunto il pubblico internazionale grazie al suo ruolo da protagonista nel nuovo film della Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Simu Liu si occuperà di doppiare Izou, mentre Raiden sarà doppiato da Fred Mancuso, Sonya sarà invece doppiata dalla doppiatrice giapponese Yuzu Harada.

Netflix
Bright Samurai Soul Netflix

Il film sarà diretto da Kyohei Ishiguro (già regista dell’anime sempre presente su Netflix Children of the Whales). La sceneggiatura sarà realizzata da Michiko Yokote (Rurouni Kenshin, Cowboy Bebop), mentre il character design è a opera di Atsushi Yamagata. Lo studio che si occuperà di animare il film è lo studio Arect che già in passato aveva lavorato alla CG in 3D di anime come L’Attacco dei Giganti e Dorohedoro.

Advertisement

L’originale Bright aveva avuto un grande successo durante la sua uscita su Netflix nel 2017, tanto che è stato confermato l’arrivo di un sequel prima o poi. Nel frattempo che si attendono novità per l’arrivo del nuovo film, questo spin-off anime ambientato nel Giappone feudale, potrà far contenti tutti i fan del film originale.

Fonte: Animenewsnetwork

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...