Trent'anni dopo aver lanciato una serie a cartoni divenuta celebre, Capitan Planet ritorna, questa volta, però, su carta. Da poco è stata annunciata una serie a fumetti che lo vedrà protagonista. Il character doveva essere messo al centro di un progetto cinematografico con coinvolto nella produzione Leonardo DiCaprio, che però non è mai partito.
Lo sceneggiatore David Pepose, che sta attualmente lavorando a Space Ghost su Dynamite, si occuperà di scrivere il fumetto su Capitan Planet, che arriverà questa primavera, proprio tramite Dynamite, nelle fumetterie americane. Le immagini rivelate, realizzate dal disegnatore Eman Casallos, hanno mostrato un Capitan Planet con la barba. Ecco la prima cover.
Captain Planet and the Planeteers è stato un cartone animato di grande successo dei primi anni '90 in cui un gruppo di eroi adolescenti da tutto il mondo esercitava poteri elementali, evocando il loro campione Capitan Planet per aiutarli a combattere l'inquinamento. Tra i personaggi che il character si trova ad affrontare ci sono Mister Virus, Max Malis, Lady Velenia, Capitan Flagello.
Quando uscirà il fumetto di Capitan Planet
Nonostante Capitan Planet sia una figura pop ancorata agli anni Novanta, il suo messaggio ecologico è più che attuale. messaggio ecologico del personaggio suona particolarmente attuale date le preoccupazioni moderne sul cambiamento climatico. Ecco come Dynamite ha presentato il fumetto:
L'autore superstar David Pepose (Space Ghost, Cable) fonde i suoi poteri con l'artista Eman Casallos (Vampirella, Pathfinder) per la prima serie di fumetti con protagonista Capitan Planet in oltre tre decenni. Insieme stanno creando una storia piena di energia, sulla stessa falsariga dell'approccio di Pepose alla serie di successo Space Ghost.
Prima che questi aspiranti eco-guerrieri possano afferrare i loro nuovi poteri nella ricerca della giustizia ambientale, dovranno prima imparare a fidarsi l'uno dell'altro. Quando Gaia verrà rapita, gli inesperti Planeteers si dovranno scontrare con Max Malis.
Il primo albo a fumetti della serie su Capitan Planet sarà disponibile da aprile.
Immagine di Dynamite Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!