CCG si espande con un nuovo ufficio a Tokyo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 1''
Fonte

Il Gruppo di Collezionabili Certificati (CCG) ha annunciato l'apertura di un nuovo ufficio a Tokyo, in Giappone, nel corso del 2024. Questa iniziativa mira a semplificare il processo di consegna da parte dei collezionisti e anche quello dei rivenditori in Giappone e nelle regioni circostanti per i servizi di certificazione offerti da NGC, PMG e CGC.

"Tokyo è sede di una vibrante comunità di collezionisti, e per molti anni collezionisti e rivenditori in tutto il Giappone hanno cercato i servizi di certificazione offerti dalle aziende del CCG", ha dichiarato Steven R. Eichenbaum, CEO di CCG (via NGC). "Ora, con un ufficio a Tokyo, saremo in grado di servire meglio e più direttamente il mercato giapponese, cercando di soddisfare le sue esigenze uniche da una posizione accogliente e conveniente."

Advertisement

CCG è una figura di spicco a livello globale nei servizi per collezionabili, offrendo competenze tecniche, imparzialità e servizi basati sulla tecnologia. Tra i suoi marchi iconici, figurano alcuni dei servizi di autenticazione, valutazione e incapsulamento di terze parti più grandi e affidabili al mondo:

  • Numismatic Guaranty Company (NGC), che certifica monete, gettoni e medaglie.
  • Paper Money Guaranty (PMG), che certifica banconote.
  • Certified Guaranty Company (CGC), che certifica collezionabili legati alla cultura pop, come fumetti, giochi di carte collezionabili (TCG), carte sportive e videogiochi.

Complessivamente, i marchi di CCG hanno certificato oltre 88 milioni di collezionabili dal 1987.

I fumetti Sergio Bonelli Editore in uscita a febbraio 2024

NGC, PMG e CGC impiegano specialisti altamente qualificati che autenticano i collezionabili, assegnano loro un grado su scale riconosciute a livello internazionale e quindi incapsulano i collezionabili in custodie sicure progettate per la conservazione a lungo termine. Politiche rigorose impediscono conflitti di interesse, e i collezionabili certificati da NGC, PMG e CGC sono garantiti dalle migliori garanzie del settore, offrendo ulteriore protezione sia per gli acquirenti che per i venditori.

Advertisement

La certificazione da parte di NGC, PMG e CGC aggiunge un valore significativo, trasparenza e fiducia ai mercati dei collezionabili in tutto il mondo, risultando in prezzi più elevati per le monete certificate NGC, le banconote certificate PMG e i collezionabili certificati CGC.

Con sede a Sarasota, Florida, USA, CCG opera su un campus di 100.000 metri quadrati dedicato ai servizi per i collezionabili. Oltre alla nuova sede di Tokyo, CCG ha anche sedi a Londra, Monaco, Shanghai e Hong Kong, oltre a più di 40 Centri Ufficiali di Presentazione nelle regioni di tutto il mondo.

Cover via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...