La Chizza di KFC arriva anche negli Stati Uniti

Autore: Francesca Musolino ,
Lifestyle
1' 44''

La Chizza, uno dei finger food di KFC tra i più apprezzati che combina pollo e pizza, dopo il comprovato successo ottenuto in alcuni paesi esteri approda anche negli Stati Uniti

Dal 23 febbraio 2024 a New York è stato inaugurato uno store in cui tutti gli americani che aspettavano da tempo di assaggiare la Chizza hanno finalmente potuto soddisfare i loro palati. Ecco di seguito l'annuncio di KFC pubblicato nel profilo X dell'azienda.

Advertisement

Il termine Chizza è dato dalla fusione delle parole chicken (pollo) e pizza, in quanto è un cibo nato proprio dall'unione di questi due alimenti. La Chizza consiste in una base composta da pollo fritto (al posto del classico impasto per pizza) condito con peperoni, mozzarella e salsa marinara. Nonostante non può essere definita una vera e propria pizza, la Chizza ricorda in qualche modo il noto piatto italiano per via della sua composizione.

Principalmente la Chizza si potrebbe ritenere un pollo fritto condito, perché è proprio la carne bianca a fare da sfondo su cui vengono distribuiti gli ingredienti della farcitura sovrastante. Allo stesso tempo il pollo fritto solitamente è neutro e viene insaporito da salse utilizzate a parte a discrezione del consumatore. Per questo motivo non essendo né totalmente una pizza e neppure totalmente un pollo fritto, la Chizza vuole essere un alimento innovativo a sé stante che mescola i sapori di due cibi tra i più consumati soprattutto negli Stati Uniti.

La Chizza è stata lanciata nel 2015 inizialmente nelle Filippine, venendo in seguito distribuita poco per volta in altri paesi orientali come India, Corea, Taiwan e Thailandia ma anche in Germania, Spagna e Messico. L'azienda KFC veterana nel settore dei fast food, dopo aver conquistato milioni di persone in tutto il mondo con i suoi prodotti a base di pollo e non solo, con la Chizza punta a soddisfare sempre più richieste dei clienti e ad ampliare il suo mercato con un prodotto unico e originale.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Motocicletta tagliapizza

Simpatico tagliapizza a forma di motocicletta da regalare o regalarsi, per un tocco di originalità nella propria cucina.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...