Clarice arriva su Rai2, quando andrà in onda la serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti

Autore: Verdiana Paolucci ,

L'agente Starling, che dava la caccia a Hannibal Lecter ne #Il Silenzio degli Innocenti, torna sugli schermi, ma non è più #Jodie Foster a interpretarla.

#Rebecca Breeds presta il volto alla giovane #Clarice nella serie TV omonima volta a raccontare gli eventi narrati nel primo film del franchise tratto dai romanzi di Thomas Harris. Negli Stati Uniti, il debutto è avvenuto l'11 febbraio sulla rete CBS, e ben presto arriverà anche in Italia. Stando ai primi dettagli forniti, la serie andrà in onda nella prima serata di Rai2 dal 9 aprile. La prima stagione si compone di dieci episodi trasmessi una volta a settimana.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il progetto televisivo era stato annunciato a inizio 2020 con Alex Kurtzman e Jenny Lumet in qualità di ideatori e showrunner. Le riprese sarebbero dovute partire a marzo dello stesso anno, ma a causa della pandemia di Covid, sono state rimandate a maggio. 

La serie è un sequel de Il Silenzio degli Innocenti: la trama prende il via nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati nel film. Clarice Starling torna a lavorare nell'FBI e deve fare affidamento su tutta la sua forza interiore per catturare pericolosi predatori sessuali e serial killer. Sullo sfondo c'è una Washington DC oscura, dominata da uno scenario politico prettamente maschilista. L'agente Starling non solo sarà alle prese con assassini e crimini efferati, ma dovrà anche fuggire dal suo passato e dai segreti della sua famiglia.

CBS
Il poster che annuncia la data USA di Clarice

Come si nota, nella serie non ci sarà Hannibal Lecter, lo psichiatra cannibale interpretato da #Anthony Hopkins al cinema. Infatti, per una questione di diritti non è stato possibile inserire l'iconico personaggio, che invece è stato il protagonista della serie Hannibal su NBC con #Mads Mikkelsen.

Advertisement

Nel cast, oltre Rebecca Breeds anche Devyn A. Tyler nel ruolo di Ardelia Mapp, Lucca De Oliveira è Tomas Esquivel, Kal Penn è Emin Grigoryan, Nick Sandow è Murray Clarke, Michael Cudlitz è Paul Krendler, e Marnee Carpenter nei panni di Catherine Martin.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...