Da What If...? a Marvel Snap, ecco Infinity Ultron

È il momento di fare spazio a una nuova minaccia nel multiverso di Marvel Snap: da stasera è disponibile la carta giocabile di Infinity Ultron!

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Videogames
2' 30''

Da questa sera 15 aprile è disponibile su Marvel Snap la carta di Infinity Ultron. 

Si tratta di una carta "On reveal" di costo 5 e forza 6 che quando giocata aggiunge alla vostra mano due delle sue gemme. Queste in maniera casuale tra un pool di 6 diverse gemme dell'infinito. Ognuna, ovviamente con effetti diversi.

Le gemme hanno tutte un costo di 3 e forza variabile. Ma ovviamente sono gli effetti a fare la differenza.

  • Gemma dello Spazio: Alla Scoperta: Sposta la carta con meno Potere dell’avversario nel campo di Infinity Ultron.
  • Gemma della Realtà: Alla Scoperta: Aggiungi un Drone (1-2) in campo. Il suo Potere viene aggiunta a Infinity Ultron.
  • Gemma del Tempo: Alla Scoperta: Gioca una carta dalla tua mano.
  • Gemma della Mente: Effetto Continuo: Gli effetti Alla Scoperta si attivano 2 volte.
  • Gemma del Potere: Alla Scoperta: Raddoppia il Potere di Infinity Ultron.
  • Gemma dell'Anima: Alla Scoperta: Per ogni tuo campo pieno, dai +2 di Potere a una delle tue carte presenti lì.

Chi è Infinity Ultron?

Nato da una realtà alternativa, questo Ultron ha portato a termine il piano che nel film Avengers: Age of Ultron era fallito: ha trasferito la propria coscienza nel corpo di Visione, conquistando il potere assoluto.

Dopo aver ottenuto tutte le Gemme dell’Infinito, ha annientato quasi tutta la vita nell’universo… ma non si è fermato lì.

Ha scoperto l’esistenza del multiverso e ha iniziato a invadere realtà su realtà, affrontando persino l’Osservatore, l’essere che osserva tutto ciò che accade nei mondi alternativi.

Nel finale della prima stagione, Infinity Ultron sembrava invincibile: dotato di tutte le Gemme dell’Infinito, con un corpo quasi indistruttibile e in grado di percepire e invadere l’intero multiverso. Ma non aveva previsto un'alleanza così insolita…

L’Osservatore, costretto a infrangere il proprio giuramento di non intervenire, mette insieme una squadra di eroi provenienti da realtà alternative: i Guardiani del Multiverso.

Dopo un epico scontro attraverso diverse dimensioni, i Guardiani riescono a indebolire Ultron. Il colpo finale arriva grazie a Arnim Zola, un altro villain che, sotto forma di intelligenza artificiale, viene introdotto nel corpo di un drone Ultron. Black Widow riesce a sparare la freccia contenente il virus Zola proprio nell’occhio del corpo centrale di Ultron.

Zola prende il controllo dall’interno e distrugge la coscienza di Ultron. A quel punto, Infinity Ultron è ufficialmente sconfitto, ma resta comunque troppo pericoloso: l’Osservatore e Strange Supreme lo rinchiudono in una prigione tascabile fuori dal tempo, dove Zola e un Killmonger posseduto dalle Gemme rimangono in un eterno stallo.

Un finale intenso che chiude la minaccia… almeno per ora.

What If...? è disponibile in streaming su Disney Plus

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!