Dandadan, il manga tra botte paranormali e romanticismo diventa anime

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da AnimeNewsNetwork, Dandadan, il manga tra botte paranormali e romanticismo, diventa un anime la cui data di inizio è approssimativamente fissata per il 2024.

Dandadan, il manga tra botte paranormali e romanticismo diventa anime

L'anime si ispira al manga omonimo di Yukinobu Tatsu serializzato attraverso la versione digitale di Shonen Jump, Shonen Jump Plus riscuotendo cospicuo successo e gradimento fra i lettori. 

Advertisement

L'annuncio è accompagnato da un trailer cui prime sequenze presentano i protagonisti Momo Ayase e Mr. Occulto. La prima è studentessa che crede all'esistenza degli yokai (spiriti sovrannaturali), mentre il secondo ha una passione per gli alieni. Anche se l'uno non condivide il credo dell'altro le vite dei due ragazzi si confronteranno con le loro incredulità e fra un combattimento e l'altro in luoghi bizzarri si creerà un legame.

Al secondo 0:23 un piccolo assaggio delle battaglie contro spiriti sovrannaturali e il resto è possibile guardarlo di seguito:

Fuga Yamashiro (assistente regista per Tatami Time Machine Blues) dirige il progetto presso lo studio di animazione Science SARU e Hiroshi Saeko (Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti, Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Mob Psycho 100) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie. Kensuke Ushio (Chainsaw Man, DEVILMAN crybaby) compone le musiche. Naoyuki Onda (Berserk: The Golden Age Arc) è il character designer e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) è il designer degli alieni e delle entità sovrannatuali:

Advertisement

Momo Ayase, una liceale che crede agli spettri, incontra Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni, ed entrambi sono sicuri che le convinzioni dell'altro siano ridicole. Così, Momo manda Mr. Occulto in un tunnel teoricamente infestato dagli spettri, e lui spedisce lei in un ospedale in rovina che si dice essere un punto di attracco per gli UFO. Che sia il bizzarro prologo... di un amore destinato a sbocciare?

Prodotto Consigliato

Dandadan, Volume 1

Momo Ayase, una liceale che crede agli spettri, incontra Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni, ed entrambi sono sicuri che le convinzioni dell'altro siano ridicole. Così, Momo manda Mr. Occulto in un tunnel teoricamente infe...

Dandadan: il manga

Dandadan è un manga scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu su Shonen Jump Plus per Shueisha. In Italia è edito da J-POP con i primi 9 volumi disponibili. La serie ha avuto inizio ad aprile 2021 in Giappone. 

Advertisement

Nel giugno 2021 il manga ha ricevuto una nomination alla settima edizione del Next Manga Award, ottenendo il 2° posto nella categoria miglior manga digitale su un totale di 50 titoli. Nel 2022 ha raggiunto il 4° posto al contest Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nella categoria miglior manga per i lettori maschili. Nello stesso anno si è classificato al 7° posto su 53 alla quindicesima edizione del Manga Taisho risultando la prima scelta tra i consigli dei dipendenti di librerie e publisher giapponesi. Al Tsutaya Comic Award ha conquistato il 4° posto.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...