L'autore Fujino Ōmori ha annunciato che la popolare serie di light novel Danmachi - Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? (DanMachi) entrerà nel suo arco narrativo finale con il prossimo volume. La notizia è stata rivelata domenica all'interno del 20° volume della serie.
DanMachi, ambientata nella città di Orario con il suo complesso dungeon sotterraneo, segue le avventure di Bell, un giovane avventuriero che cerca di affermarsi con il supporto della dea Hestia. La serie, lanciata nel 2013, ha goduto di un notevole successo, espandendosi in vari media tra cui anime, manga e spin-off.
Il successo multimediale di DanMachi
Il franchise DanMachi si è evoluto ben oltre le light novel originali. L'adattamento anime ha visto quattro stagioni principali, con la quinta attualmente in onda: la prima stagione è stata trasmessa nel 2015, seguita da successive stagioni nel 2019 e 2020, con la quarta divisa in due parti nel 2022 e 2023, disponibili su Prime Video attualmente.
Oltre alle stagioni principali, il franchise include OVA, un film (Arrow of the Orion) e una serie spin-off televisiva (Sword Oratoria). La popolarità della serie ha portato anche a adattamenti manga e alla pubblicazione di light novel spin-off.
Distribuzione internazionale
La diffusione di DanMachi si estende oltre il Giappone. Yen Press si occupa della pubblicazione in Nord America sia delle light novel originali che dello spin-off Sword Oratoria, insieme ai rispettivi adattamenti manga: in Italia, il romanzo è distribuito da J-POP Manga..
L'impatto della pandemia
Come molte produzioni, anche DanMachi ha risentito degli effetti della pandemia di COVID-19. La terza stagione dell'anime, originariamente prevista per luglio 2020, ha subito un ritardo, debuttando infine nell'ottobre dello stesso anno.
Nonostante le sfide, la serie ha mantenuto la sua popolarità, come dimostra il continuo supporto dei fan e l'annuncio dell'arco narrativo finale, che segna un momento significativo per i lettori di lunga data.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!