Daredevil 4 è in lavorazione per Disney+: sequel o reboot?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel Studios si è ripresa le serie TV realizzate in collaborazione con Netflix, si è riappropriata di quei personaggi che - chi più chi meno - ha entusiasmato il pubblico televisivo. Le serie saranno disponibili su Disney+ dal 29 giugno 2022 e una di queste, la più bella e importante, avrà una continuazione: Daredevil avrà una quarta stagione! 

Advertisement

Ad aprile 2022 vi avevamo dato la notizia che la serie con il vigilante di Hell's Kitchen era ufficialmente diventata canonica nel Marvel Cinematic Universe: una mossa quasi obbligata (ma non scontata) dopo che Charlie Cox aveva interpretato Matt Murdock in un cameo nel film Spider-Man: No Way Home e che Vincent D'Onofrio si era calato ancora una volta nei panni del villain Wilson Fisk aka Kingpin per tornare in scena nella serie TV Hawkeye.

La quarta stagione di Daredevil uscirà quindi prossimamente su Disney+ (probabilmente entro il 2023/2024) e, secondo Variety, la serie TV potrebbe essere sia un sequel di ciò che i fan hanno ammirato e adorato nelle prime tre stagioni che un reboot. Ciò vuol dire che probabilmente non tutti gli attori e le attrici torneranno nei loro ruoli: si può pensare che il gap di 5 anni relativo al Blip possa aver influenzato in maniera "pesante" le vite dei personaggi. Non è detto infatti che il villain di Bullseye continui la sua storia nella quarta stagione di Daredevil, come lo stesso Charlie Cox aveva ipotizzato in una intervista.

Secondo la fonte i produttori e sceneggiatori di Daredevil 4 saranno Matt Corman e Chris Ord, che insieme hanno realizzato la serie televisiva action thriller Covert Affairs. Questa è andata in onda negli Stati Uniti dal 2011 al 2014 con 5 stagioni e 75 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...