Dead Dead Demon's Dededede Destruction: il nuovo trailer svela le sigle

Autore: Federica Polino ,

L’adattamento cinematografico del manga Dead Dead Demon's Dededede Destruction di Inio Asano, diviso in due parti in uscita tra marzo e aprile 2024, presenta in anteprima nell’ultimo trailer le sigle cantate da Lilas Ikuta (cantante di YOASOBI) e Ano:

La sigla del primo film, in uscita il 22 Marzo 2024, sarà "Zett-Zett-Zett-Zett-Zettai Seiiki" (Abababab Absolute Sanctuary), di Ano feat Ikuta, mentre la sigla del secondo film, in uscita il 19 aprile 2024, sarà "Seishun Ōka" (Inno all’adolescenza), di Ikuta feat Ano.

Advertisement

Secondo le fonti, entrambi i cantanti doppieranno anche due personaggi del lungometraggio: Ikuta presterà la voce alla protagonista, Kadode Koyama, mentre Ano presterà la voce a Ouran Ontan Nakagawa.

Altri membri del cast includeranno:

Atsumi Tanezaki (doppiatrice di Anya, in SpyxFamily) nel ruolo di Kiho Kurihara

Miyuri Shimabukuro (doppiatrice di Louis, in The case study of Vanitas) nel ruolo di Ai Demoto

Advertisement

Saeko Ooki nel ruolo di Rin Hirama

Azumi Waki (doppiatrice di Hinata, in Tokyo Revengers) ​​nel ruolo di Futaba Takemoto

Ryoko Shiraishi (doppiatrice di Kyōko Haida, in Bleach) nel ruolo di Makoto Tainuma

Miyu Irino (doppiatore di Yūi Hyakuya, in Seraph of the end) nel ruolo di Keita Ōba

Advertisement

Kouki Uchiyama (doppiatore di Meruem, in HunterxHunter) nel ruolo di Kenichi Kohiruimaki

Taito Ban (doppiatore di Sung Jinwoo, in Solo Leveling) nel ruolo di Naoki Watarase

Junichi Suwabe (doppiatore di Archer, in Fate\Stay Night) nel ruolo di Hiroshi Nakagawa

Kenjiro Tsuda (doppiatore di Nanami, in Jujutsu Kaisen) nel ruolo di Nobuo Koyama

Advertisement

Il film sarà diretto da Tomoyuki Kurokawa (regista di Psychic Detective Yakumo, Break of Dawn, Dragonar Academy), ma le sceneggiature della serie saranno scritte e dirette da Reiko Yoshida (che ricordiamo per Violet Evergarden, A Silent Voice e Tamako Market), mentre il character design è stato affidato a Nobutake Ito (The Tatami Galaxy, Kaiba), Mika Nishimura (assistente direttore artistico per Dorohedoro) è il direttore artistico, mentre Taro Umebayashi comporrà la musica.

Dead Dead Demon's Dededede Destruction: cos'è?

Inio Asano, autore di Buonanotte PunPun e Solanin, ha lanciato la serie sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shigakukan nell’aprile del 2024, ma l’autore ha dovuto spesso interromperne la scrittura a causa di problemi personali: il dodicesimo e ultimo tankobon ha visto la luce a marzo del 2022.

Advertisement

La trama di Dead Dead Demon's Dededede Destruction ruota attorno alle vite ordinarie di una normale liceale, Kadode Koyama, che affronta la quotidianità assieme alle sue compagne di classe, mentre una gigantesca nave-madre aliena è apparsa su Tokyo.

A seguito della conquista del Pianeta Terra da parte degli alieni, sul quartiere di Shibuya resta sospesa l'Astronave Madre, mente i cittadini di una ormai distrutta Tokyo tentano (o quantomeno fingono) di vivere una vita normale. Protagoniste dell'opera sono delle liceali qualunque, che vivono le loro vite come se nulla fosse mai accaduto, tra le macerie di una civiltà in rovina.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale del primo film anime su Dead Dead Demon's Dededede Destruction. Crediti: Production +h

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...