Destruction AllStars salta il lancio di PS5 ma arriva gratis con il Plus nel 2021

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
1' 46''

Avrebbe dovuto debuttare al fianco di PlayStation 5 a novembre ma i piani per Destruction AllStars sono ufficialmente cambiati. Il Battle Royale di Sony - come si legge nel comunicato stampa - sarà invece disponibile a febbraio del 2021 gratuitamente, ma solo per gli abbonati Plus.

Altro che scaldare i motori, qui c'è ancora da attendere. Per lanciarsi nell'arena con uno dei tanti bolidi del distruttivo titolo automobilistico per next-gen bisognerà prima strappare l'ultima pagina del calendario 2020 (e far passare anche gennaio). Sony non ha fornito alcuna spiegazione sul perché di questo slittamento, ma è possibile avanzare almeno due ipotesi. La prima è forse la più scontata: a causa di problemi riscontrati durante la fase di sviluppo il gioco potrebbe non essere pronto per la finestra di novembre. La seconda potrebbe invece riguardare un difficile posizionamento sul mercato per via del prezzo.

Sony
Auto in fiamme in uno screen di Destruction AllStars per PS5

Se la strategia di lancio non fosse stata rivista a meno di un mese dall'arrivo di PlayStation 5 sul mercato, Destruction AllStars avrebbe richiesto un esborso di 80 euro, che è il (discusso) prezzo dei videogiochi per le piattaforme di nuova generazione. Il problema, se così vogliamo definirlo, è che quello in questione è un titolo che punta tutto sul multiplayer online (16 giocatori a partita) e che unisce caratteristiche di giochi già noti e - soprattutto - gratuiti. Parliamo di Rocket League (le auto, l'arena) e Fortnite, Apex e simili (character design).

Advertisement

Non mancherà tuttavia una modalità per giocatore singolo, per diventare una leggenda conquistando vittorie negli oltre 50 eventi.

Sony
Alcuni AllStars di Destruction AllStars per PS5

Destruction AllStars, definito lo "sport per guidatori estremi", invita i giocatori a scegliere uno tra i sedici AllStar e a gettarsi nell'arena per conquistare il titolo di Campione della Federazione Globale della Distruzione. Le 28 auto con le quali scatenare il caos sono personalizzabili con gadget per demolire i veicoli avversari ma sul campo di gioco è possibile andare in giro anche a piedi, per rubare le auto lasciate incustodite.

Advertisement

Il multiplayer automobilistico di Sony sarà disponibile a febbraio 2021, gratuitamente per due mesi con PlayStation Plus. Avrà lo stesso successo di Fall Guys? Nei prossimi giorni il gigante videoludico presenterà un nuovo trailer e fornirà maggiori dettagli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...