Devil May Cry: Evanescence firmano un nuovo brano per l’anime Netflix

Il nuovo anime di Devil May Cry è pronto a fare il suo debutto su Netflix questa primavera!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo anime di Devil May Cry è pronto a fare il suo debutto su Netflix questa primavera, ma a catturare l’attenzione non è solo il ritorno di Dante: la serie avrà una colonna sonora esplosiva, con una collaborazione speciale che farà impazzire i fan del rock anni 2000.

Gli Evanescence, iconica band guidata da Amy Lee, hanno annunciato un nuovo singolo intitolato Afterlife, realizzato appositamente per l’anime. Il brano sarà disponibile in streaming da venerdì, mentre il video con il testo verrà pubblicato giovedì alle 18:00 (ora italiana).

Questa collaborazione si aggiunge a una soundtrack già carica di energia, che include Rollin’ dei Limp Bizkit come sigla d’apertura e Last Resort dei Papa Roach nel trailer più recente.

Devil May Cry su Netflix si prepara a essere una delle uscite più attese della stagione. L’attesa è quasi finita: Dante sta tornando, e lo farà al ritmo degli Evanescence.

La serie sarà su Netflix in streaming dal 3 aprile 2025.

Trama

In questo adattamento animato ideato da Adi Shankar del popolare gioco Capcom, forze sinistre cercano di aprire il portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni. Al centro di tutto troviamo Dante, orfano e cacciatore di demoni mercenario, inconsapevole del fatto che il destino di entrambi i mondi dipende interamente da lui.
Shankar afferma: "Sono onorato che Netflix e Capcom mi abbiano affidato la realizzazione del franchise di DEVIL MAY CRY. Io e Alex Larsen amiamo questi personaggi, facciamo parte del fandom e ci impegniamo a superare lo standard incredibilmente alto che ci siamo imposti".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!