Dirty John: trailer, trama e cast della stagione 2

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per tornare #Dirty John con la stagione 2. Dopo aver raccontato la storia di John Meehan e Debra Newell, la serie antologica – creata, scritta e prodotta da Alexandra Cunningham e basata sul podcast di Christopher Goffard del 2017 - narrerà una nuova storia.

Una serie true crime, che si ispira dunque a fatti realmente accaduti e che non smetterà di stupirci con il secondo ciclo di episodi in arrivo su Netflix.

Advertisement

Bravo, USA Network, Netflix
Amanda Peet e Christian Slater nel poster di Dirty John: The Betty Broderick Story
Il poster di Dirty John: The Betty Broderick Story

Il trailer di Dirty John 2

Il trailer della seconda stagione di Dirty John ci mostra le prime immagini del nuovo capitolo. Betty Broderick (Amanda Peet) è una donna disperata, a causa del divorzio dal marito che si è innamorato della sua nuova assistente.

Il divorzio è la cosa più vicina alla guerra per la maggior parte delle persone ed ecco cos’è la guerra: chi controlla chi… se non li controlli, ti controlleranno loro.

Advertisement

Dall’ambientazione si capisce chiaramente che ci troviamo tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Conosciamo il marito, Dan Broderick (Christian Slater) e anche la sua nuova assistente, Linda Kolkena (Rachel Keller).

Mio marito mi ha lasciato per la sua segretaria: Linda.

La disperazione di Betty cresce a dismisura, quando il marito decide di iniziare una relazione con Linda e sposarla.

Advertisement

Ogni essere umano ha un punto di rottura. Spingili a quel punto e morderanno.

La battaglia per l’affidamento dei figli e il divorzio portano Betty alla follia. 

Stai dicendo ai bambini che sono pazza? Non c’è niente che non vada in me!

Un crescendo che condusse Betty alla follia e alle prime pagine dei giornali.

La trama della stagione 2 di Dirty John

La prima stagione di Dirty John ci ha raccontato di un uomo dal grande carisma, John Meehan (Eric Bana), che online conobbe una donna di successo, un’interior designer di nome Debra Newell (Connie Britton): quest’ultima decise, infatti, di incontrare la sua anima gemella ricorrendo a un’app, dopo diverse relazioni fallite. Così Debra incontrò John, di cui si innamorò e che sposò poco dopo. John le raccontò di essere un medico anestesista che aveva lavorato per Medici Senza Frontiere in Iraq, ma la donna si accorse ben presto – dopo le indagini portate avanti dalle preoccupate figlie - di avere a che fare con un tossicodipendente, manipolatore e truffatore in cerca di denaro. Minacce e violenze condussero Debra alla decisione di allontanarsi dall’uomo e a un tragico epilogo…

Advertisement

Nella stagione 2 di Dirty John a essere raccontata sarà, invece, la storia vera di Betty Broderick, ovviamente con un cast diverso. Ribattezzato Dirty John: The Betty Broderick Story, questo secondo ciclo di otto episodi narrerà le vicende di Betty Broderick e dell’ex-marito, la cui storia si snocciola dagli anni Sessanta agli anni Ottanta fino a giungere a un duplice omicidio.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tutto ha inizio quando Betty si rende conto che il marito Dan Broderick è sempre più infatuato dalla sua nuova assistente Linda Kolkena. Il matrimonio finisce e l’uomo sposa la nuova compagna, ma questo scatena la furiosa reazione dell’ex-moglie: la donna, infatti, nel 1989 uccise l’ex-marito e la nuova moglie; un duplice omicidio che conquistò la stampa dell’epoca.

Il cast di Dirty John: The Betty Broderick Story

Creata, scritta e prodotta da Alexandra Cunningham, Dirty John: The Betty Broderick Story vede nel suo cast Amanda Peet (Betty Broderick), Christian Slater (Dan Broderick), Rachel Keller (Linda Kolkena) e Lily Donoghue (Tracy Broderick).

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Dirty John - Season 1

Tra gli attori, ci sono anche Lena Georgas (Janet Ravis), Missi Pyle (Karen Kintner), Emily Bergl (Marie Stewart), Cameron Crovetti (Ryan Broderick), Holley Fain (Evelyn Crowley), Tiera Skovbyeas (Betty Broderick giovane), Miles Emmons (Anthony Broderick), Chris Mason (Dan Broderick giovane) e Anna Jacoby-Heron (Jenny Broderick).

Dirty John 2 in streaming

La seconda stagione di Dirty John sarà disponibile in streaming su Netflix, in Italia, a partire dal 14 agosto 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...