Disney+, STAR a febbraio anche in Italia: I Griffin, HIMYM, Lost e altro ancora

Il gigante statunitense amplia il catalogo della sua piattaforma di streaming con il brand STAR. Tra i titoli già confermati per febbraio, anche per il mercato italiano, spiccano I Griffin, Desperate Housewives, HIMYM e Lost.

Autore: Pasquale Oliva ,

Tra le novità dell'Investor Day 2020 di The Walt Disney Company, un trionfo di annunci e trailer legati agli universi Marvel e Star Wars, non è passata inosservata l'introduzione di un sesto brand che a breve andrà a rimpolpare la già vasta proposta di Disney+. Il 23 febbraio 2021, anche per gli abbonati nello stivale, è il giorno di Star, che si traduce in nuove serie TV, pellicole e produzioni originali.

Advertisement

In vista dell'atteso debutto, scaldando così i motori, la Casa di Topolino ha diffuso una prima lista dei contenuti che da questo febbraio gli utenti Disney+ potranno trovare nella nuova sezione. Durante l'ultimo ricco evento (non potrebbe essere definito diversamente) è stato possibile adocchiare titoli come Grey's Anatomy, Bones, Die Hard e Alien. Ebbene alcuni sono stati già confermati per l'Italia, altri purtroppo no. Ciò è dovuto ad un gioco di accordi sui diritti di distribuzione nei singoli paesi in cui Disney opera, ma la situazione è destinata ad evolversi.

No X.com parameter url defined

Ma passiamo ora alle certezze e quindi ai titoli che dal 23 febbraio 2021 saranno visibili nel 'canale' Star di Disney+.

I Griffin

Advertisement

[tv id="1434"]

Peter, Meg, Chris, Lois, Brian e Stewie. Questi i nomi dei componenti della famiglia Griffin, la più irriverente della TV al centro della serie d'animazione creata da Seth MacFarlane, in onda dal 1999.

Umorismo sferzante e battute pungenti rendono I Griffin un cult che continua, nonostante gli anni sulle spalle, ad attirare milioni di spettatori. Perché, a differenza de #I Simpson, arriva solo ora su Disney+? Per via dei contenuti più spinti e del linguaggio di certo non adatto al pubblico di riferimento di The Walt Disney Company.

How I Met You Mother

Advertisement

[tv id="1100"]

È tra le serie comedy più amate di sempre quella con Ted, Marshall, Lily, Robin e Barney. Le nove stagioni, uno splendido viaggio (nonostante il finale molto discusso) narrato proprio da Ted a ritmo di flashback, trasportano il pubblico a New York, città che fa da sfondo alle incredibili storie del gruppo di amici tra amore, risate, interventi, schiaffi e improbabili travestimenti.

Una sitcom leggen... daria!

Prison Break

[tv id="2288"]

Lincoln Burrows (Dominic Purcell) è in prigione per un crimine che, secondo suo fratello, non ha commesso. Il protagonista di Prison Break è Michael Scofield (Wentworth Miller), che sceglie, facendosi arrestare, di raggiungere il fratello nel carcere di Fox River per giocare l'unica carta disponibile. L'obiettivo è aiutarlo ad evadere e scoprire la verità sulla cospirazione che ha cambiato per sempre le loro vite.

X-Files

Advertisement

[tv id="4087"]

Fox Mulder (David Duchovny) è un agente dell'FBI che indaga su una serie di casi, secondo lui, legati a fenomeni paranormali. Al suo fianco Dana Scully (Gillian Anderson), convinta che tutto possa essere spiegato con la scienza. Ma gli X-Files sono avvolti nel mistero e le sue certezze saranno messe a dura prova.

Lost

[tv id="4607"]

C'è (anche) J. J. Abrams dietro la serie cult che in sei stagioni racconta la storia dei 48 sopravvissuti del volo Oceanic Airlines 815, costretti a sopravvivere su un'isola apparentemente disabitata e dimenticata dal mondo. Ben presto però scoprono alcuni dettagli sull'incidente che aprono ad ulteriori dubbi e incertezze e che l'isola nasconde segreti.

24

[tv id="1973"]

Come suggerito dal titolo, i rispettivi 24 episodi delle 8 stagioni della serie firmata Joel Surrow e Robert Cochran ricoprono le ventiquattro ore di una singola giornata. Il protagonista di questa produzione unica nel suo genere è Jack Bauer (Kiefer Sutherland), un agente dell'unità anti-terrorismo di Los Angeles.

Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

[tv id="693"]

Mary Alice Young, dopo essersi tolta la vita nella sua casa nel quartiere di Wisteria Lane, continua ad osservare le sue vicine di casa Bree, Lynette, Susan e Gabrielle (le quattro casalinghe disperate del titolo, ndr). Cosa ha spinto la Young al suicidio? Quali sono i misteri che minano la tranquillità di Fairview (città fittizia)? Riusciranno le protagoniste ad uscire vincitrici dalle loro battaglie domestiche?

Atlanta

[tv id="65495"]

Donald Glover è Earnest 'Earn' Marks, un giovane che torna ad Atlanta, la sua città natale, dopo aver detto addio a Princeton. Qui scopre che suo cugino Alfred è diventato un rapper molto popolare e ciò porterà il protagonista (e il pubblico) a scoprire i mille volti di una nuova realtà e a cercare la giusta strada per dare una svolta alla propria vita.

Black-ish

[tv id="61381"]

Andre (Anthony Anderson) e Rainbow (Tracee Ellis Ross) vogliono il meglio per i loro figli ma i tempi cambiano e per ogni decisione c'è una conseguenza. E dall'alto della sua saggezza c'è il padre di Andre, 'Pops' (Laurence Fishburne), sempre pronto a dire la sua opinione, richiesta o meno.

Big Sky

The Walt Disney Company
Il poster di Big Sky

Creata da David E. Kelley (Big Little Lies, Ally McBeal), la serie è una trasposizione per il piccolo schermo del romanzo The Highway di C.J. Box. Cassie Dewell (Kylie Bunbury) è una investigatrice privata che insieme a Jenny Hoyt, una ex poliziotta, si lancia alla ricerca di due sorelle rapite nel Montana. L'autore del crimine è un camionista, la cui lista di vittime potrebbe essere molto più lunga. A collaborare alle ricerche è anche Cody Hoyt, l'ex marito di Jenny.

Love, Victor

[tv id="97186"]

Victor è un nuovo studente della Creekwood High School e durante il nuovo capitolo della sua vita avrà modo di scoprire molto di più su sé stesso e sulla realtà che lo circonda. Non senza l'aiuto di Simon, di #Tuo, Simon.

Die Hard

[movie id="562"]

Il debutto di STAR su Disney+ è anche nel segno di John McClane, il personaggio interpretato dal 1988 da Bruce Willis e protagonista del franchise cinematografico di Die Hard che oggi conta cinque capitoli. Al momento non è tuttavia chiaro quanti tra questi saranno disponibili sulla piattaforma di streaming di Disney a febbraio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!