Nel vortice della bufera mediatica scatenata dal podcast Falsissimo di Fabrizio Corona, Davide Donadei rompe il silenzio e affida ai social la sua verità. L'ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello Vip si trova suo malgrado al centro del caso Signorini, dopo che l'ultima esplosiva puntata del programma dell'ex re dei paparazzi ha tirato in ballo presunte conversazioni private tra il conduttore e alcuni gieffini. Con un video pubblicato nella notte sul suo profilo Instagram, il 30enne pugliese ha voluto fare chiarezza definitiva sui suoi rapporti con Alfonso Signorini, smentendo categoricamente la ricostruzione offerta da Corona e precisando i termini della vicenda che lo ha travolto.
"Non ho mai subito nessun tipo di abuso, non ho mai subito nessun tipo di violenza e non ho mai ricevuto nessun tipo di regalo", ha esordito Donadei nel filmato destinato ai suoi follower, andando dritto al punto della questione. L'ex gieffino, che aveva già respinto le accuse intervenendo telefonicamente durante la stessa puntata di Falsissimo e rilasciando successivamente un'intervista a Fanpage, ha sentito la necessità di tornare pubblicamente sulla vicenda vista l'enorme eco che la questione ha assunto nei media e sui social network nelle ultime ore.
La puntata incriminata del podcast di Corona, andata online lunedì sera, ha infatti sollevato un polverone senza precedenti intorno alla figura del conduttore del reality di Canale 5. Durante la trasmissione, il paparazzo ha letto quello che sarebbero degli scambi di messaggi privati tra Signorini e alcuni ex concorrenti del Grande Fratello Vip, tra cui proprio Donadei, che aveva partecipato all'edizione del 2022. Accuse pesanti che hanno spinto il diretto interessato a prendere posizione in modo netto e inequivocabile.
Nel suo intervento social, Donadei ha precisato ulteriormente i confini della sua conoscenza con il conduttore: "Non c'è stato neanche nessun incontro segreto tra me e Alfonso se non a Cinecittà, in più occasioni, ma mai da soli, sempre in presenza di altri autori o assistenti". Una precisazione che va a smontare qualsiasi ipotesi di rapporti ambigui o situazioni compromettenti, riportando la vicenda nei binari di una normale frequentazione professionale avvenuta negli spazi della produzione televisiva.
Quello che emerge dalle parole dell'ex tronista è il ritratto di qualche settimana di messaggi affettuosi, come lui stesso aveva già ammesso nell'intervista rilasciata a Fanpage, ma mai sfociati in qualcosa di diverso o inappropriato. Una conoscenza rimasta sul piano della cordialità e mai travalicata in territori che giustificherebbero le insinuazioni circolate dopo la messa in onda del podcast di Corona.
Ma oltre alla ricostruzione dei fatti, nel video pubblicato nella notte Donadei ha voluto lanciare una riflessione più ampia sulla gestione mediatica di vicende così delicate. "Le persone non sempre hanno la vera linea dei fatti, è facile emettere un giudizio in base a quanto vi viene raccontato, ma non sempre è la verità", ha dichiarato visibilmente provato dall'esposizione mediatica. L'ex gieffino ha poi sottolineato come argomenti molto delicati richiedano di entrare in punta di piedi, lasciando intendere che la strategia comunicativa adottata da Corona nel suo podcast potrebbe aver causato danni collaterali a persone estranee ai fatti o la cui posizione è stata travisata.
Particolarmente significativo è stato il passaggio in cui il 30enne pugliese ha affrontato il tema delle scuse: "Ogni tanto è bene dirla la verità, perché poi ci sono le persone dietro che possono star male, possono subire. E poi nella puntata dopo si chiede scusa, però alle volte magari è troppo tardi e non basta chiedere scusa, perché il danno è fatto". Una frecciata nemmeno troppo velata al modus operandi di Falsissimo, che nella puntata successiva alle rivelazioni shock spesso interviene con precisazioni o rettifiche che però arrivano quando il clamore mediatico ha già fatto il suo corso.
Nonostante la tempesta che lo ha investito, Donadei ha tenuto a rassicurare i fan sul suo stato d'animo: "Sono abbastanza sereno", ha concluso nel video, dimostrando di voler affrontare la situazione a testa alta e con la coscienza pulita di chi sa di non avere nulla da rimproverarsi. La vicenda si inserisce nel più ampio caso che sta coinvolgendo Alfonso Signorini, al centro delle rivelazioni di Corona che stanno scuotendo il mondo del reality show più seguito d'Italia e che potrebbero avere ripercussioni ancora tutte da definire sul futuro del programma e del suo storico conduttore.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!