Doogie Howser, Disney+ prepara il reboot al femminile

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Chi ricorda un 16enne prodigio con le responsabilità di un adulto e i bisogni di un adolescente?

Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.) narrava la storia di un genio bambino che si è laureato a 14 anni e ha iniziato la carriera di medico a soli 16 anni. Lo show, creato da Steven Bochco e da David E. Kelley (sceneggiatore e produttore di #Big Little Lies - Piccole grandi bugie), aveva come protagonista un giovanissimo (anch'esso prodigio) Neil Patrick Harris e si proponeva al pubblico come una commedia dai risvolti drammatici (in gergo dramedy).

Advertisement

Ora, giunge notizia dal sito The Wrap che il reboot dello show è in lavorazione per la nuova piattaforma di streaming Disney+.

Il titolo del reboot è Doogie Kealoha, M.D. (M.D. sta per Medical Division) e sarà scritto da Kourtney Kang, già autrice di serie come #How I Met Your Mother e #Fresh Off the Boat. Insieme a Kang lavoreranno anche Danya e Jess Bochco, ovvero la vedova e il figlio di Steven, che ha creato la serie originale ed è deceduto nel 2018.

Jake Kasdan (regista e sceneggiatore di #Jumanji: The Next Level) e Melvin Mar saranno, insieme a Kang, i produttori esecutivi dello show. Il duo Kasdan/Mar ha realizzato la commedia televisiva #New Girl (il cui pilot è stato diretto da Kasdan) e ha recentemente firmato un accordo con 20th Century Fox Television (gestita da Disney), per una serie di nuove produzioni.

La nuova serie si svolgerà alle Hawaii e avrà come protagonista una ragazza di 16 anni di origini miste asiatiche/caucasiche che, ovviamente, lavora come medico.

Doogie Howser Doogie Howser Doogie Howser è un medico. È anche un genio di 16 anni che si è laureato all'università all'età di 10 anni e ha terminato la scuola di medicina all'età di ... Apri scheda

La serie originale è andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 1989 al 1993, per 4 stagioni e un totale di 97 episodi. Insieme a Neil Patrick Harris, che i fan ricorderanno certamente per il ruolo di Barney nel fortunato show How I Met Your Mother e per quello del Conte Olaf nella serie TV #Una serie di sfortunati eventi, nel cast figurava anche Max Casella, poi visto in serie TV come #Boardwalk Empire - L'impero del crimine e #Vinyl.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...