Dr. Brain, arriva l'anti Squid Game: cosa sappiamo sulla visionaria serie coreana di Apple TV+

Autore: Verdiana Paolucci ,

Dopo #Squid Game, è boom di serie coreane.

Il mondo dello spettacolo Occidentale sta (ri)scoprendo le produzioni k-drama, complice soprattutto il successo dello show fenomeno di Netflix, che ha appassionato milioni di utenti, ma anche fatto molto discutere tra mille teorie sui personaggi.

Advertisement

L'ultima novità della serialità made in Corea è Dr. Brain, serie Apple TV+ in arrivo il 4 novembre su scala mondiale (il giorno prima sarà disponibile negli Stati Uniti). Come riportato in un comunicato stampa, si tratta della prima produzione in lingua coreana della compagnia che verrà lanciata in contemporanea con il debutto di Apple TV+ in Corea del Sud. Potete gustare un assaggio di Dr. Brain nel trailer proposto in alto all'articolo.

In attesa del debutto, ecco tutto ciò che c'è da sapere su quello che potrebbe diventare un nuovo fenomeno televisivo.

La trama

Apple TV+
Il protagonista di Dr. Brain intento a fare uno dei suoi
Dr. Brain, la risposta Apple a Squid Game di Netflix

Al centro delle vicende della serie c'è un brillante scienziato, studioso del cervello, di nome Sewon. Dopo un'orribile tragedia personale, in cui la sua famiglia cade vittima di un misterioso incidente, la sua vita cambia irrimediabilmente.

Advertisement

Sewon è ossessionato nel cercare di capire le dinamiche di quel sinistro. Nel disperato tentativo di scoprire cosa è successo, l'uomo fa di tutto per risolvere l'enigma, conducendo degli esperimenti molto pericolosi che lui chiama "sincronizzazioni cerebrali" con i morti: attraverso di essi, Sewon spera di accedere ai loro ricordi alla ricerca di indizi che possono aiutarlo a risalire ai veri colpevoli dell'incidente.

La domanda è: fin dove può spingersi la scienza umana?

Il cast

Apple TV+
Una scena dal trailer di Dr. Brain

Si conoscono ancora pochi dettagli sul cast, tranne per gli attori protagonisti.

Advertisement

Il dottor Sewon è interpretato da #LEE Sun-kyun, meglio conosciuto dal pubblico mondiale per il suo ruolo in #Parasite (era il ricco capofamiglia della lussuosa casa dove si svolgono le vicende del film).

Nel cast della serie anche Lee You-young (Late Spring), #PARK Hee-soon (tra i protagonisti di #My Name su Netflix), Seo Ji-hye e Lee Jae-won (Untouchable, Kill It).

Advertisement

Dr. Brain è scritto, diretto e prodotto da Kim Jee-woon, visionario regista e sceneggiatore sudcoreano di #Two Sisters (tra i tanti titoli). I produttori esecutivi sono Samuel Yeunju Ha e Jamie Yuan Lai per Bound Entertainment; HAM Jung Yeub e Daniel Han per StudioPlex; Joy Jinsoo Lee e Min Young Hong per Kakao Entertainment; e Antonio HW Lee.

La serie è prodotta per Apple TV+ da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, StudioPlex e Dark Circle Pictures.

Cosa vuol dire Dr. Brain?

Letteralmente significa "Il dottor Cervello", e deriva dal fatto che il protagonista è uno scienziato specializzato nello studio del cervello umano.

Da quanti episodi è composto Dr. Brain?

La serie coreana si compone di 6 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...