EC Comics: la storica etichetta a fumetti di Tales From the Crypt ritorna con due antologie

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 35''
Fonte

La storica etichetta EC Comics tornerà ad essere attiva da giugno con un'antologia di fumetti che verrà realizzata e curata, tra gli altri, da Jason Aaron e Lee Bermejo. I popolari fumettisti lavoreranno assieme a Rodney Barnes, Cecil Castellucci, Matt Kindt, Peter Krause, Malachi Ward, Dustin Weaver, Greg Smallwood and J.H. Williams III . L'antologia verrà realizzata per Oni Press.

La prima antologia di EC Comics, che verrà pubblicata a giugno, avrà il titolo Epitaphs From the Abyss, e sarà incentrata sul genere horror; mentre la seconda avrà il titolo Cruel Universe, uscirà ad agosto e sarà di genere fantascientifico.

Advertisement

Le nuove storie di EC Comics saranno un misto tra lo stile delle pubblicazioni del passato come Tales from the Crypt, e la reinterpretazione del mondo di oggi. Oni ha acquisito i diritti di pubblicazione dalla famiglia di William M. Gaines, l'editore originale di EC Comics, che è stato anche il fondatore di Mad Magazine.

EC Comics e le influenze della casa editrice maledetta

La storia di EC Comics ha portato negli anni Cinquanta alla realizzazione di titoli storici come Tales From the Crypt e The Vault of Horror. Ma, la guerra mediatica che è stata portata avanti nei confronti dei fumetti, sempre durante gli anni Cinquanta, ha portato alla soppressione di queste antologie. 

Il fatto che le storie a fumetti della EC Comics potessero essere troppo violente per i giovani dell'epoca fece scomparire quei titoli, che comunque fecero in tempo a influenzare personaggi del calibro di Stephen King e George A. Romero. Entrambi decisero di omaggiare quelle letture con un titolo divenuto a sua volta cult: Creepshow

Prodotto Consigliato

Tales from the Crypt vol.4.

Il quarto volume della storica antologia horror a fumetti pubblicata da EC Comics negli anni Cinquanta.

Il lungometraggio di Creepshow, realizzato nel 1982, diede vita ad un'antologia horror cinematografica che portò alla realizzazione di un sequel e di alcune serie TV.  

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Tales from the crypt (Vol. 4).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...