Elisabetta Canalis rompe il silenzio su Alvise Rigo

Elisabetta Canalis lancia "Una zampa sul cuore", un libro per bambini che sensibilizza sull'aiuto ai cani in difficoltà. I proventi vanno in beneficenza.

Immagine di Elisabetta Canalis rompe il silenzio su Alvise Rigo
Autore: Redazione ,
Libri e fumetti
2' 52''
Fonte

Elisabetta Canalis torna a far parlare di sé, ma questa volta non solo per i rumors sentimentali che la vedono accostata ad Alvise Rigo. L'ex Velina di Striscia la Notizia, da anni residente a Los Angeles ma con il cuore sempre rivolto all'Italia, ha deciso di mettere la sua popolarità al servizio di una causa che le sta particolarmente a cuore: il benessere degli animali meno fortunati. Il risultato è "Una zampa sul cuore", un libro edito da Rizzoli pensato per sensibilizzare i bambini sull'importanza di aiutare i cani in difficoltà, con i proventi interamente devoluti in beneficenza.

In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la showgirl sarda ha spiegato la genesi del progetto editoriale, che nasce dal desiderio di unire intrattenimento e impegno sociale. "Volevo che unisse la necessità di parlare dei conigli con qualcosa che intrattenesse i bambini", ha dichiarato Canalis, precisando che tutti i ricavi saranno destinati all'associazione "Save the Dogs" e al rifugio "I fratelli minori" di Olbia, strutture che sostiene attivamente. L'ex compagna di George Clooney ha raccontato di aver partecipato personalmente a tre uscite notturne con i volontari di Save the Dogs per le strade di Milano, dove vengono nutriti e curati i cani dei senzatetto.

L'amore di Elisabetta per gli animali non è certo una novità: nella sua splendida casa californiana ospita ben quattro cani, l'ultimo dei quali salvato personalmente quando stava per cadere in un canyon. La showgirl ha ammesso di seguire una routine rigida con i suoi amici a quattro zampe, dimostrando quanto sia profondo il suo coinvolgimento nella causa animalista. Ma l'intervista non si è limitata al solo libro benefico.

Sul set ho legato moltissimo con un gruppo di partecipanti. Fra loro, la persona con cui c'è stata più intesa è Alvise Rigo. Anche perché lui è molto divertente

I riflettori si sono infatti accesi anche sul presunto nuovo amore della Canalis, dopo la recente conclusione della relazione con Georgian Cimpeanu. Il nome che circola con insistenza è quello di Alvise Rigo, affascinante ex rugbista veneto, modello e attore che il pubblico italiano ha imparato a conoscere grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2021 e all'affiancamento di Antonella Clerici durante il Festival di Sanremo 2020. I due si sarebbero avvicinati sul set di Physical Italia, il nuovo competition show di Netflix che mette alla prova 100 concorrenti in sfide fisiche estreme per decretare un unico vincitore.

Quando le è stato chiesto direttamente del rapporto con Rigo, Elisabetta ha scelto la strada della cautela, pur lasciando trasparire un certo interesse. "Sul set ho legato moltissimo con un gruppo di partecipanti. Fra loro, la persona con cui c'è stata più intesa è Alvise Rigo. Anche perché lui è molto divertente", ha dichiarato la showgirl, senza però confermare né smentire l'esistenza di un flirt. Le parole scelte con cura dalla Canalis non parlano esplicitamente di una nascente relazione, ma i paparazzi che hanno immortalato i due insieme parlano di un feeling che andrebbe ben oltre la semplice simpatia nata sul set.

La prudenza della showgirl è comprensibile, considerando che la storia con Cimpeanu si è conclusa da poco. Per ora, Elisabetta preferisce concentrarsi sui suoi progetti professionali e sul suo impegno per gli animali, lasciando che sia il tempo a chiarire la natura del rapporto con l'ex rugbista. Intanto, "Una zampa sul cuore" rappresenta un ulteriore tassello dell'attivismo animalista della Canalis, che continua a utilizzare la sua visibilità per fare la differenza nella vita dei cani meno fortunati, tra Milano, Olbia e Los Angeles.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!