Elizabeth Olsen: "Girare i film Marvel mi imbarazza"

Scopri cosa ha dichiarato l'attrice statunitense Elizabeth Olsen sull'esperienza che finora ha vissuto sul set dei film Marvel.

Autore: Rebecca Megna ,

Elizabeth Olsen, interprete di Wanda Maximoff / Scarlet Witch nei film Marvel Cinematic Universe, si è lasciata andare ad alcune particolari rivelazioni sulle scene girate per i film del media franchise. In una nuova intervista concessa a Variety, l'attrice 33enne non ha nascosto di aver provato un certo imbarazzo durante le riprese. Sebbene sia ormai da anni una protagonista del mondo dei supereroi Marvel, Olsen trova che i metodi per girare questo genere di film siano sciocchi. 

È veramente sciocco. Ci sono tante cose che sono sciocche. Vorrei davvero che un giorno rilasciassero una versione dei film senza gli effetti speciali, così capirebbero quanto ridicoli ci si senta.

Lo spettatore è abituato a vedere il lavoro finito, con tutti gli effetti speciali che permettono di rendere soprannaturali i poteri dei supereroi. Durante le riprese delle scene di questo genere di film, gli interpreti devono necessariamente compiere delle mosse che devono combaciare, appunto, con gli effetti speciali. Ed è in questi casi che Olsen si sente in imbarazzo. Nonostante ciò Elizabeth, la sorella minore delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, ha tenuto a precisare che allo stesso tempo è "spettacolare" tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione dei film Marvel. 

Sul set, senza gli effetti speciali, anche le scene più serie diventano davvero imbarazzanti per l'attrice americana. L'interprete di Wanda Maximoff ha svelato un retroscena su una scena del film Avengers: Infinity War, precisamente quella in cui il personaggio Vision - interpretato da Paul Bettany - muore. "È davvero imbarazzante girare quel genere di cose, perché tutti contano su di te", ha ammesso. Elizabeth Olsen è andata avanti, senza peli sulla lingua, rivelando che sul set dei film Marvel è davvero difficile non ridere: 

E non so. Questi film sono veramente sciocchi ma devi impegnarti al massimo perché funzionino. 

Olsen potrebbe tornare sul set con la nuova serie Marvel/Disney+ Agatha:Coven of Chaos. Infatti, secondo quanto ha riportato The Direct, Wanda Maximoff potrebbe tornare nella serie che ha come protagonista Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!