Il padre di Spy x Family omaggia Kiki con una copertina speciale

Tatsuya Endo è onorato di illustrare la copertina speciale per i 40 anni di Kiki - Consegne a domicilio, capolavoro dell'animazione giapponese

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 34''
Fonte

Il celebre mangaka Tatsuya Endō, creatore di SPY x FAMILY, ha realizzato la copertina speciale per il 40° anniversario del romanzo Kiki - Consegne a domicilio. L'annuncio è stato dato martedì dall'editore giapponese Fukuinkan Shoten.

Tatsuya Endo realizza la copertina di Kiki - Consegne a domicilio

La nuova copertina illustrata da Endō sarà disponibile in edizione limitata dal 3 febbraio 2025 per l'edizione tascabile del primo romanzo della serie, che celebrerà i 40 anni dalla pubblicazione originale il 25 gennaio 2025.

In un tweet, Endō ha dichiarato:

Sono molto onorato di aver disegnato l'illustrazione per la copertina speciale che commemora il 40° anniversario di Kiki's Delivery Service. È un'opera che amo da molto tempo e, da appassionato di streghe, sono davvero felice di questa opportunità.

Nel comunicato stampa, l'artista ha aggiunto di aver riletto il romanzo per la prima volta dalle scuole medie, commuovendosi per la quantità di gentilezza e calore che non avevo notato allora. Endō ha ringraziato l'autrice Eiko Kadono e la casa editrice per avergli affidato questo incarico speciale.

Il successo di Kiki

Kiki - Consegne a domicilio fu pubblicato per la prima volta nel gennaio 1985 da Fukuinkan Shoten. La serie di romanzi ha ispirato il popolarissimo film d'animazione omonimo dello Studio Ghibli nel 1989, oltre a un adattamento live-action nel 2014 narrato dalla stessa Kadono.

L'opera ha generato anche una serie di spot pubblicitari per Cup Noodles e McDonald's in Giappone, a testimonianza della sua duratura popolarità.

La scelta di Tatsuya Endō, creatore di uno dei manga più in voga e di successo degli ultimi anni, per illustrare questa edizione anniversario, sottolinea l'importanza culturale di Kiki - consegne a domicilio e il suo appeal intergenerazionale che continua a 40 anni dalla sua creazione.

 

immagine in evidenza via account ufficiale X (ex Twitter) Fukuinkan_PR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!