Eravamo canzoni: cosa sappiamo del film Netflix tratto dai romanzi di Elísabet Benavent

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix arriva Eravamo canzoni (Fuimos Canciones), film tratto dai romanzi di Elísabet Benavent.

Scrittrice spagnola che si occupa di commedie romantiche, Benavent è l’autrice di Canciones y recuerdos (Canzoni e ricordi), bestseller del 2018 diviso in due parti: Eravamo canzoni e Saremo ricordi.

Diretta da Juana Macías, la pellicola ricorda un po’ #Il diario di Bridget Jones (Bridget Jones's Diary), primo film di una trilogia tratta dai romanzi di Helen Fielding e #Fleabag, serie britannica con e di Phoebe Waller-Bridge: in entrambi i casi – così come in Sounds Like Love, questo il titolo inglese del film Netflix – la protagonista è una donna, che si destreggia tra i problemi della sua vita amorosa e quelli lavorativi.

Eravamo canzoni sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 29 settembre 2021.

Netflix
Primo piano di María Valverde in Eravamo canzoni
María Valverde è Maca in Eravamo canzoni

Di cosa parla Eravamo canzoni

Maca (María Valverde) è al centro della storia. Nel teaser trailer rilasciato dalla nota piattaforma streaming, la ragazza cammina per strada, dove incontra Leo (Alex González).

Il ragazzo le confessa di non aver mai smesso di pensare a lei. A quel punto, Maca parla direttamente con il pubblico affermando che, se questa fosse una commedia romantica, inizierebbe a piovere. E, infatti, è proprio così…

Netflix
Primo piano di Alex González in Eravamo canzoni
Leo, interpretato da Alex González, è il protagonista maschile di Eravamo canzoni

Gettarsi tra le sue braccia? Potrebbe essere un’opzione.

Maca ha trent’anni. Come la più famosa Bridget, è impacciata, ma lotta per la propria vita, cercando di essere felice mentre cerca l’amore.

Il lavoro di Maca è quello di assistente di una dispotica influencer di moda. Della sua vita fanno parte le sue due migliori amiche, Jimena (Elísabet Casanovas) e Adriana (Susana Abaitúa), sempre pronte ad aiutarla a superare i problemi.

Netflix
María Valverde e Alex González in Eravamo canzoni
I due protagonisti della commedia Netflix

A Madrid, del resto, tutto sembra andare per il verso giusto, almeno fino a quando non fa ritorno proprio lui, Leo: il ragazzo è, infatti, sia l’amore della vita di Maca che quello che può considerarsi il suo più grande errore.

A causa di Leo, Maca ha perso fiducia negli uomini, ma adesso lui è tornato e la ragazza si trova costretta ad affrontare insicurezze e paure, cercando con coraggio di riprendere il controllo della propria vita.

Prodotto Consigliato

Canciones y recuerdos di Elísabet Benavent

Con María Valverde (Maca), Alex González (Leo), Elísabet Casanovas (Jimena) e Susana Abaitúa (Adriana), Eravamo canzoni vede nel cast anche Eva Ugarte, Miri Pérez-Cabrero, Claudia Galán, Ignacio Montes, Roger Berruezo, Carlo Costanzia e Artur Busquets.

Il film è scritto da Laura Sarmiento.

Quando esce Eravamo canzoni?

Eravamo canzoni sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 29 settembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...