Ecco la serie perfetta per i nostalgici di Misfits

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Su Disney Plus è disponibile la serie TV in 8 episodi dal titolo Extraordinary. Si tratta di un prodotto britannico per ragazzi ambientato in un mondo dove i superpoteri sono all'ordine del giorno.

In questo scenario, chi compie 18 anni "sblocca" un superpotere, che ovviamente non può scegliere. Tra i protagonisti c'è Jen, che però all'età di 25 anni non ha ancora sbloccato il suo potere e ciò la rende in qualche modo emarginata e diversa dagli altri.

Advertisement

La storia di Extraordinary gira intorno a Jen ma anche alla sua famiglia e ai suoi coinquilini, ognuno dei quali ha una vita da mandare avanti e dei problemi da risolvere.

I superpoteri sono dei più disparati: c'è chi riesce a evocare i morti, chi riesce a riavvolgere il tempo e chi riesce a trasformarsi in animale. Lo show creato da Emma Moran è un dramedy e quindi vi sono moltissime situazioni comiche: per questo motivo alcuni hanno dei poteri a dir poco assurdi o abbastanza ridicoli da essere inutili o quasi. Pensate che c'è un ragazzo che riesce a far godere (sì in modo sessuale) le persone solo toccandole.

Se tra voi ci sono fan della serie britannica Misfits (andata originariamente in onda tra il 2009 e il 2013 per 5 stagioni) Extraordinary è la serie TV perfetta per ritrovare quelle atmosfere, anche se con un pizzico di leggerezza in più. In Misfits infatti i superpoteri erano all'ordine del giorno, anche quelli poco utili o abbastanza ridicoli. La serie è stata un grande trampolino di lancio per attori come Iwan Rheon (conosciuto in seguito per la fama de Il Trono di Spade) e Robert Sheehan (protagonista amatissimo della serie Netflix The Umbrella Academy).

La prima stagione completa di Extraordinary è disponibile sul servizio streaming Disney+. E sappiate che la stagione 2 di Extraordinary è già in produzione.

Advertisement

A molti Extraordinary potrebbe anche ricordare un po' The Boys di Prime Video, poiché lo show prende in giro i supereroi e i loro poteri. Extraordinary non ha comunque scene di violenza: non c'è azione a favore però di una forte componente di humor.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...