Eyeshield 21, ecco quando uscirà il nuovo capitolo

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 32''
Fonte

Le pagine del numero doppio 4 e 5 di Weekly Shonen Jump diffondono la data di uscita del nuovo capitolo di Eyeshield 21 scritto e disegnato dai suoi storici autori, ovvero, rispettivamente Riichiro Inagaki (Dr. Stone) e Yusuke Murata (One-Punch Man).

Eyeshield 21, ecco quando uscirà il nuovo capitolo

Il nuovo capitolo del manga focalizzato sullo sport del football americano uscirà ufficialmente il 29 gennaio 2024 e si comporrà di un totale di 55 pagine tra cui una pagina a colori. Il progetto è pensato per commemorare il 21° anniversario della nota serie.

Advertisement

Il maestro Murata ha pubblicato un corto animato ad agosto 2023 supportato dallo studio di animazione Village Studio e che potete raggiungere qui mediante il nostro precedente articolo Eyeshield 21, online il corto completo per celebrare il 21º anniversario del manga.

Eyeshield 21: di cosa parla l'opera

La serie segue le vicende di Sena Kobayakawa, esile studente e non particolarmente talentuoso, tuttavia abile e rapido. Queste caratteristiche vengono notate dal capitano della squadra studentesca di football americano, Yoichi Hiruma, il quale lo assume ufficiosamente nel team nel ruolo di running back per la Deimon Devil Bats.

Sulla carta, d'altro canto, Sena ricopre il ruolo di scout della squadra e nelle competizioni deve nascondere la sua identità sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21" col numero 21 sulla sua maglia. La strategia è tesa affinché la concorrenza non colga chi si cela dietro questa ragazzo debole apparentemente, ma con un grande potenziale sportivo.

Eyeshield 21: il manga e l'anime

Scritto da Riichiro Inagaki, conosciuto altresì per il recente Dr. Stone (recuperate il nostro precedente articolo Dr. Stone annunciata la Stagione 4: sarà l'ultima dell'anime), e disegnato da Yusuke Murata, Eyeshield 21 è stato serializzato da luglio 2022 a giugno 2009 fra le pagine di Weekly Shonen Jump.

La serie manga ha collezionato più di 20 milioni di copie vendute in Giappone e vanta un comparto grafico eccezionale e riconosciuto dalla critica e appassionati grazie al cristallino tratto del maestro Murata. Allo stesso tempo, Inagaki ha saputo impaginare una narrazione emozionante e frenetica che, nuovamente, ha innalzato la popolarità dello sport nel Paese del Sol Levante.

Advertisement
Advertisement

Il manga si compone di 37 volumi e 333 capitoli. In Italia l'opera è stata interamente edita da Planet Manga da luglio 2008 a luglio 2011. Ancora, a marzo 2022 Planet Manga ha lanciato sul mercato una nuova versione, Complete Edition, che raccoglie l'intera storia in 13 volumi totali.

Prodotto Consigliato

Eyeshield 21 - Complete Edition 1

Se amate il football americano o semplicemente siete alla ricerca di un fumetto giapponese che convogli azione, adrenalina, ottimo disegno (fra l'altro se amate One-Punch Man siete a cavallo) e del sano sport, Eyeshield 21 è ciò che fa per...

Un adattamento anime è stato lanciato tra aprile 2005 e marzo 2008 sotto lo studio di animazione Gallop con 145 episodi totali. Prima della messa in onda dell'anime sono stati realizzati due OVA sviluppati dallo studio di animazione Production I.G e pubblicati nel 2003 e 2004.

Infine, ma non perché meno importante, Murata è conosciuto per realizzare la trasposizione cartacea di One-Punch Man, ispirata alla versione web omonima di ONE. L'opera è attualmente in corso di serializzazione con forte seguito internazionale e altresì edita nel nostro Paese da Planet Manga.

Advertisement

Immagine di copertina catturata dalla cover del manga in vendita su Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...