Fantaghirò torna in TV: annunciata la serie La regina dei due Regni

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Fantaghirò sta per tornare protagonista di una nuova avventura.

Per anni dalla conclusione della quinta serie, i fan della principessa interpretata da Alessandra Martinez non si sono arresi alla possibilità di rivederla sul piccolo schermo almeno per un'ultima volta. E a quanto pare i loro desideri sono stati realizzati.

Advertisement

Lo annuncia la Lotus Production tramite un comunicato stampa. La società di Leone Film Group è al lavoro su una serie televisiva live-action intitolata Fantaghirò: la Regina dei due Regni. Le informazioni sul progetto sono al momento scarse, tranne che sarà scritta dai White Rabbit e la regia affidata a Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista di The Land of Dreams, film di prossima uscita.

No Instagram parameter url defined

La società guidata da Marco Belardi non ha rivelato nulla sul casting né se il progetto sarà un sequel o un reboot della celebre saga, andata in onda dal 1991 al 1996 su Canale 5. Unica cosa certa è che La Regina dei due Regni sarà ispirata alla popolare fiaba, Fanta-Ghirò, persona bella, trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Altro fattore altrettanto certo è l'inizio delle riprese, che avverranno nel corso del 2021.

Resta da capire se Alessandra Martinez tornerà a vestire i panni della principessa guerriera oppure, in caso di reboot, se vedremo un'altra attrice al suo posto.

La trama di Fantaghirò

Fantaghirò è una popolare saga televisiva prodotta dal 1991 al 1996 per un totale di cinque miniserie, tutte dirette da Lamberto Bava con le musiche di Amedeo Minghi. Da anni ormai l'intera saga viene replicata sotto le feste natalizie sui canali Mediaset, un appuntamento quotidiano di cui i fan di lunga data non possono farne a meno.

ReteItalia
Alessandra Martinez nei panni di Fantaghirò

La storia è ambientata in un un medioevo immaginario e pagano in cui due regni sono in continua guerra tra loro. Sullo sfondo c'è la storia d'amore tra Fantaghirò, la terza figlia del Re, una ragazza ribelle e indipendente, e Romualdo (#Kim Rossi Stuart), sovrano del regno nemico. Non mancano streghe, creature magiche e incantesimi e tutti gli elementi tipici dell fiaba.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...