Frammenti di lei: 5 serie simili da vedere se amate i thriller al femminile

Autore: Giacinta Carnevale ,

Frammenti di lei è la serie thriller diretta da Minkie Spiro che vede protagonista la vincitrice del Golden Globe, Toni Collette. Lo show ha debuttato su Netflix lo scorso 4 marzo e in breve tempo è riuscita a scalare la classifica dei 10 titoli più visti del momento.

Basata sull'omonimo romanzo del 2018 della scrittrice americana Karin Slaughter, la serie è incentrata su una donna di mezza età di nome Laura Oliver (Collette), che lavora in un centro per la riabilitazione dei veterani e reduci di guerra.

Advertisement

Da qualche tempo sua figlia, Andy (Bella Heathcote), ha lasciato il college a New York e si è trasferita da lei nella piccola cittadina balneare di Belle Isle, in Georgia. La ragazza, in attesa di capire cosa vuole fare in futuro, inizia a prestare servizio al centralino della polizia.

Image not found

Il giorno del suo trentesimo compleanno, mentre si trova con sua madre a festeggiare in un ristorante locale, le due donne si ritrovano coinvolte in una terribile sparatoria di massa. Con grande stupore di Andy, è proprio sua madre ad intervenire, uccidendo l'uomo armato senza alcuna difficoltà.

La scena viene ripresa e in poco tempo diventa virale e Laura finisce su tutti i telegiornali. La vita delle due donne viene così sconvolta e Andy inizierà ad indagare sul passato oscuro di sua madre, svelando nel finale chi sia realmente la donna e cosa le ha tenuto nascosto per anni.

Se vi appassiona questo genere di serie TV, a seguire vi consigliamo alcuni titoli simili da vedere se vi è piaciuto Frammenti di lei.

Frammenti di lei Frammenti di lei Una donna ricostruisce l'oscuro passato della madre dopo che un violento attacco nella loro cittadina porta alla luce minacce nascoste e segreti letali. Apri scheda

Stay Close

Tra le serie thriller disponibili su Netflix che più si avvicina a Frammenti di lei, troviamo Stay Close. Si tratta del quinto show, basato su uno dei libri dello scrittore di gialli americano, Harlan Coben, ad essere adattato dalla nota piattaforma di streaming.

Advertisement

La miniserie, composta da 8 episodi, segue tre personaggi: un fotoreporter, una madre di famiglia con un passato da nascondere e un detective ossessionato da un vecchio caso irrisolto. La vita di ognuno di loro viene stravolta quando una vicenda di molti anni prima torna a tormentarli, preannunciando forse l'esistenza di un serial killer e minacciando di svelare oscuri segreti.

Stay Close Stay Close Le vite di un fotoreporter, una mamma calciatrice e un detective della omicidi sono turbate da un terribile evento del passato. La scomparsa di Carlton Flynn avvenuta esattamente 17 anni ... Apri scheda

Dietro i suoi occhi

I fan di Frammenti di lei apprezzeranno sicuramente Dietro i suoi occhi, un'altra miniserie Netflix di genere thriller ideata dallo sceneggiatore e produttore televisivo britannico Steve Lightfoot. Basata sull'omonimo bestseller della scrittrice britannica Sarah Pinborourg, la storia segue Louise (Simona Brown), una donna enigmatica che ha una relazione con il suo capo, David (Tom Bateman).

Advertisement

Quando però stringe uno strano legame con la moglie del suo amante, Adele (Eve Hewson), la donna si ritrova così coinvolta in pericolosi giochi psicologici, restando intrappolata in una rete di bugie e segreti in cui niente è come sembra.

Dietro i suoi occhi Dietro i suoi occhi Diventata amante del capo e poi amica segreta della sua enigmatica moglie, una madre single si trova coinvolta in una perversa realtà di giochi psicologici. Apri scheda

Tanti piccoli fuochi

Un'altra serie da vedere che, come Frammenti di lei, segue madri e figli che nascondono un oscuro passato è Tanti piccoli fuochi. Si tratta della show di Amazon Prime Video basato sul romanzo di Celest Ng del 2017 e con protagoniste attrici del calibro di Kerry Washington e Reese Witherspoon.

Advertisement

La serie è ambientata a Shaker Heights, un sobborgo di Cleveland, Ohio, alla fine degli anni 90. La storia segue la perfetta famiglia Richardson, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo delle misteriose Mia e Pearl Warren.

Little Fires Everywhere Little Fires Everywhere Una famiglia perfetta ed una madre e una figlia che sconvolgono le loro vite. Apri scheda

Unbelievable

Nonostante i temi affrontati siano un po' differenti rispetto a Frammenti di lei, altro titolo che vi consigliamo e che vede protagonista ancora una volta Toni Collette, è Unbelievable. Si tratta di una miniserie poliziesca in 8 episodi ispirata su fatti realmente accaduti e basata su un articolo del 2015 scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong.

Advertisement

La trama segue la storia di Marie, una ragazza accusata dalla polizia di aver mentito sull'essere stata aggredita sessualmente da uno sconosciuto in casa sua. Due detective donne, Grace Rasmussen (Toni Collette) e Karen Duvall (Merritt Wever), iniziano così ad indagare sul caso e si ritroveranno ad affrontare una serie di ostacoli prima di arrivare alla verità.

Unbelievable Unbelievable Quando una giovane donna viene accusata di mentire su uno stupro, due investigatrici indagano su un'ondata di aggressioni misteriosamente simili. Da una storia vera. Apri scheda

Sharp Objects

Tra le serie che vedono protagonista una donna costretta ad affrontare il suo passato traumatico mentre è alle prese con problemi familiari troviamo, infine, Sharp Objects, l'incredibile miniserie targata HBO con una straordinaria Amy Adams.

Sharp Objects Sharp Objects Camille Preaker, reporter del St. Louis Chronicle, deve tornare a Wind Gap, la sua cittadina natale, per scrivere un articolo sulla scomparsa di una ragazzina. Probabilmente, il caso è legato ... Apri scheda

Creato da Marti Noxon e basato sul romanzo di Gillian Flynn, il crime drama racconta la storia di Camille Preaker (Amy Adams), una reporter di cronaca nera costretta ad affrontare la sua infanzia oscura quando viene incaricata di indagare sulla scomparsa di due ragazzine nella sua città natale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...