Gemma Galgani ha un malore a Uomini e Donne

Gemma Galgani colpita da malore dopo gli attacchi di Tinì Cansino e Barbara De Santi. La dama ha lasciato lo studio in lacrime durante la registrazione.

Immagine di Gemma Galgani ha un malore a Uomini e Donne
Autore: Redazione ,
Attualità
2' 49''
Fonte

Le tensioni che da giorni covavano sotto la cenere sono esplose nella puntata di oggi di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Protagonista assoluta dell'episodio è stata Gemma Galgani, storica dama del programma, finita nel mirino di attacchi violentissimi da parte di Tinì Cansino e Barbara De Santi. La situazione è degenerata a tal punto che Gemma ha accusato un malore in diretta, abbandonando lo studio in lacrime e lasciando il pubblico senza parole.

Tutto è iniziato quando le due dame hanno ripreso i temi già caldi della puntata precedente, accusando Gemma di mancanza di autenticità. La reazione della torinese non si è fatta attendere: "Io non accetto assolutamente niente di tutto questo... Se è così non posso continuare... L'anima e i sentimenti qua dentro come credo pochi lo abbiano fatto", ha dichiarato visibilmente scossa al centro dello studio. Ma Barbara De Santi non ha mollato la presa, continuando senza sosta i suoi attacchi e scatenando una valanga emotiva nella protagonista.

In un crescendo di tensione, Gemma ha rievocato la sua recente frequentazione con Mario, sottolineando quanto fosse speciale per lei: "Con Mario ho sentito una situazione familiare, ho sentito la casa... Una cosa che non avevo mai provato, forse con Ennio... Ma nessuno ricorda quello che ho fatto io". La dama ha poi alzato ulteriormente i toni, accusando le colleghe di dimenticare tutti i sentimenti veri che ha portato nella trasmissione nel corso degli anni: "Adesso tutti pronti a blaterare... Qua dentro ho portato sentimenti veri, non lo accetto... Sono vera e mi sento leale... Evidentemente non vado più bene per questa trasmissione".

Falsa e bugiarda a me? Come vi siete permesse? E poi voi sareste quelle della solidarietà femminile

La situazione è precipitata quando Barbara ha rincarato la dose con parole al vetriolo: "Se vai avanti così sembra che reciti un'altra volta... Stai recitando... Devi fermarti... Sei teatrale". A quel punto la pressione emotiva è diventata troppo forte: Gemma Galgani ha accusato un malore ed è stata costretta ad abbandonare lo studio per cercare rifugio nel dietro le quinte, lontana dalle telecamere e dalle accuse.

Ma le telecamere del programma non l'hanno lasciata sola nemmeno fuori dallo studio. Con il volto rigato dalle lacrime, la dama si è sfogata ancora una volta contro chi l'ha attaccata proprio nel momento di maggiore vulnerabilità: "Non c'è più prova d'appello per nessuna... Mi hanno colpita nel momento più debole della mia vita, nel momento in cui sono più devastata e non assolvo nessuna per quello che mi hanno detto... Falsa e bugiarda a me? Come vi siete permesse? E poi voi sareste quelle della solidarietà femminile".

Dopo essersi ripresa, Gemma ha fatto ritorno in studio ma il clima non è certo migliorato. Tinì Cansino ha infatti ripreso immediatamente le ostilità, ribadendo la sua convinzione che la torinese stesse fingendo: "Sta continuando a recitare e c'è chi ci casca... Ma non sono io". Un'accoglienza glaciale che ha confermato come le fratture all'interno del parterre femminile siano ormai profonde e difficilmente sanabili.

L'episodio integrale è disponibile su Mediaset Infinity, dove i fan del programma possono rivedere l'intera dinamica che ha portato al malore della dama. Resta da vedere se nelle prossime puntate Gemma riuscirà a riconquistare serenità o se gli scontri continueranno a caratterizzare la sua permanenza nel programma, dopo oltre un decennio di partecipazione che l'ha resa uno dei volti più iconici e discussi di Uomini e Donne.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!