Get Even, la serie TV tratta dai libri di Gretchen McNeil

Autore: Paola Pirotti ,

La vendetta è un piatto che va servito freddo, si dice da tempi immemori. E di sicuro, da sempre, la vendetta è un grande tirante per storie entusiasmanti e piene di adrenalina. La vendetta è anche il centro attorno a cui ruota la storia di Get Even, teen thriller britannico che promette di diventare la nuova ossessione degli amanti del genere.

Tratto dal romanzo di Gretchen McNeil dal titolo Don't Get Mad, la serie è adattata da Holly Phillips, già nota autrice di teen drama inglesi come Nearly Famous e The Athena. Nel cast troviamo un bel gruppo di giovani attrici emergenti come Kim Adis, Bethany Antonia, Jessica Alexander e la più nota Mia Sasha McKenna-Bruce, volto della soap opera britannica e recentemente vista anche in The Witcher nei panni di Marilka.

Get Even, la vendetta delle liceali

Kitty Wei è una ragazza che soffre le pressioni delle grandi aspettative dei suoi genitori. Bree Deringer è una ricca combinaguai. Margot Rivers è un'outsider con la passione per i videogiochi. Olivia Hayes, agli occhi di tutti, è la classica ragazza popolare della prestigiosa Bannerman School. Le quattro, in apparenza, non hanno nulla in comune se non che... ognuna di loro subisce cattiverie, il bullismo e la prevaricazione di altri compagni di scuola. E tutte loro si sono stancate di subire o di vedere altre compagne di classe oggetto di scherno.

Advertisement

Insieme, infatti, formano il DGM, ovvero il Don't Get Mad club. In poche parole: non arrabbiarti, vendicati

E anche se le quattro si ripetono continuamente di non essere amiche, di provenire da mondi diversi, quella rabbia comune contro le angherie che sono costrette a sopportare le porteranno ad unirsi e, inevitabilmente, a sostenersi nel corso della serie. Perlomeno fin quando non superano il limite. E quel limite, come mostra il trailer, è la morte di uno dei ragazzi di cui si sono vendicate, Ronny (Joe Flynn). Il gruppo dovrà affrontare sospetti, paure e una possibile minaccia esterna. Perché qualcuno ha lasciato un biglietto con la sigla del loro gruppo nelle mani del ragazzo morto. E chi, tra i loro conoscenti, sarebbe capace di incastrarle per omicidio? 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Get Even

Get Even, ovviamente, esplora tutti i drammi dell'adolescenza attraverso il genere thriller, sempre più affermato nelle storie tra teenagers. Identità di genere, pressioni, paure, amicizie e contrasti generazionali sono al centro di un racconto che ha già conquistato il pubblico inglese.

La prima stagione della serie, una co-produzione tra In-House Productions di BBC Children e Boat Rocker Studios, arriverà su Netflix il 31 luglio con 10 episodi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...