Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola: il trailer del nuovo film Netflix

Autore: Elena Arrisico ,

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del film diretto dall’attrice Amy Poehler: #Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola.

In lingua originale Moxie, la pellicola racconta la storia della sedicenne Vivian (Hadley Robinson), che decide di dare inizio a una piccola grande rivoluzione all’interno della propria scuola.

Girl power - La rivoluzione comincia a scuola Girl power - La rivoluzione comincia a scuola Ispirata dal passato ribelle della mamma e da una nuova amica, una timida sedicenne pubblica una fanzine anonima denunciando il sessismo nella scuola che frequenta. Apri scheda

Nel trailer, vediamo Vivian chiedere alla madre – interpretata dalla stessa Poehler – quale argomento potrebbe interessare agli adolescenti: la signora Carter racconta, così, alla figlia di come alla sua età fosse impegnata nella lotta al patriarcato.

Advertisement

Le donne costituiscano una forza rivoluzionaria.

Sbirciando tra i ricordi della madre, Vivian trova l’ispirazione e il coraggio per cercare di lasciare il segno e cambiare qualcosa nella sua scuola. Molto timida, la ragazza è sempre stata vittima di bullismo ma, quando fa la sua comparsa la nuova studentessa Lucy (Alycia Pascual-Peña), capisce che stare a testa bassa è sbagliato.

Sin da subito, Lucy corre dalla Preside per denunciare le molestie da parte di uno studente, ma non sembra ottenere l'attenzione che un caso così grave meriterebbe. Vivian si interroga sul perché, fino a questo momento, nessuno abbia mai fatto niente.

Advertisement

La ragazza decide, quindi, che è arrivato il momento di dire basta ai soprusi, avviando – in modo anonimo - la pubblicazione di un piccolo magazine chiamato Moxie (fegato/coraggio, in inglese).

L’iniziativa viene accolta con entusiasmo e le ragazze della scuola decidono di allearsi, per fermare gli inaccettabili comportamenti di alcuni studenti formando un vero e proprio movimento.

Netflix
Il cast urla nella locandina di Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola
Il poster di Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola

Ormai al centro di una rivoluzione, Vivian stringe nuove amicizie con altre ragazze mentre insieme cambiano il volto del loro liceo.

Advertisement

Tratto dal romanzo Moxie di Jennifer Mathieu e diretto e interpretato – come detto prima – da Amy Poehler, Girl Power vede nel suo cast – oltre a Hadley Robinson, la Poehler e Alycia Pascual-Peña - Lauren Tsai (Claudia), Nico Hiraga, Anjelika Washington, Patrick Schwarzenegger (Mitchell Wilson), Sydney Park, Clark Gregg, Ike Barinholtz, Joshua Walker (Jason), Marcia Gay Harden, Charlie Hall, Sabrina Haskett, Josie Totah e Josephine Langford (Emma Johnson).

Prodotto Consigliato

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola di Jennifer Mathieu

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola di Jennifer Mathieu

Girl Power – La rivoluzione sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 3 marzo 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...