Godzilla moderni irrompono nell'atteso anime di Kaiju No. 8 [VIDEO]

Autore: Roberto Strignano ,

I portali ufficiali online dedicati all'adattamento anime di Kaiju No. 8, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Naoya Matsumoto su Shonen Jump+, hanno svelato il nuovo trailer dell'atteso anime.

Le sequenze sono focalizzate in un Giappone contemporaneo impestato da mostri pericolosi e senza alcuna coscienza, ovvero i tipici giganti nipponici ispirati all'iconico Godzilla, e sul protagonista del progetto, Hibino Kafka, componente del corpo di pulizia preposto al disfacimento delle carcasse di kaiju dalle strade.

Advertisement

La storia prende improvvisamente una piega improvvisa e irreversibile quando lo stesso Kafka si troverà ad ingerire parte di un frammento di kaiju che lo trasformerà proprio in quei mostri, stavolta, però, con capacità di ragionamento. La trasformazione di Hibino in Kaiju è visibile al minuto 1:20 del trailer e da quel momento le autorità lo identificheranno come Kaiju n° 8 e potenziale pericolo.

Ecco di seguito il trailer diffuso dal distributore Toho Animation:

 

Quando uscirà l'anime?

L'uscita è prevista ad aprile 2024.

In merito al cast, i personaggi principali, Kafka Hibino/Kaiju No. 8, Reno Ichikawa e Mina Ashiro, sono rispettivamente interpretati da Masaya Fukunishi, Wataru Katō e Asami Seto.

Advertisement

La serie anime è prodotta dallo studio di animazione Production I.G. (Ghost in the Shell) e il design e artwork dei Kaiju è affidato a Studio Khara (Rebuild of Evangelion):

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8.

Prodotto Consigliato

Kaiju No. 8, Volume 1

Kaiju No. 8 è il manga rivelazione degli ultimi anni che convoglia al suo interno tanta azione, combattimenti e colpi di scena. Uno shonen moderno che strizza l'occhio ai grandi mostri nipponici alla Godzilla e intavola uno scenario appetib...

Kaiju No. 8: manga e anime

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto attraverso le pagine di Shonen Jump+ dal luglio 2020. L’opera si compone al momento di 8 volumetti in Giappone. In Italia l'edizione cartacea è licenziata per Star Comics e al momento sono disponibili i primi volumi.

Advertisement

L’opera ha ricevuto riconoscimenti e seguito da parte della critica, nonchè ottima ricezione da parte degli appassionati. Nel 2021 ha vinto il Next Manga Award nella categoria web e a settembre 2021 il manga contava oltre 4 milioni di copie stampate.

Distribuito da TOHO Animation e prodotto in concomitanza da Production I.G e Studio Khara, la serie manga avrà diritto ad un adattamento anime in uscita ad aprile 2024.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...