Guilty Gear Strive: annunciata la serie animata, ecco i dettagli

Immagine di Guilty Gear Strive: annunciata la serie animata, ecco i dettagli
Autore: Davide Mirabello ,

Arc System Works ha annunciato che il suo gioco di combattimento Guilty Gear Strive sta ispirando una serie animata dal titolo Guilty Gear Strive: Dual Rulers. Maggiori dettagli saranno rivelati durante l'Anime Expo del 5 luglio. Nel frattempo sono stati resi noti gli sviluppatori del progetto. Si tratta dello studio SANZIGEN, che ha già lavorato a BanG Dream! e D4DJ First Mix e rivelerà maggiori dettagli sul progetto al panel dell'Anime Expo il 5 luglio.

Advertisement

La regia dell'anime di Guilty Gear Strive è stata affidata a Shigeru Morikawa (noto anche come Yuu Kou), che ha già lavorato a Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato e ha lavorato come storyboarder su D4DJ First Mix, D4DJ All Mix e D_Cide Traumerei the Animation di SANZIGEN. Norimitsu Kaihō (che ha lavorato su School-Live!, Astra Lost in Space, Akudama Drive) si occuperà delle sceneggiature della serie, mentre Seiji Mizushima farà da produttore.

La storia di Guilty Gear

Guilty Gear ha debuttato su PlayStation nel 1998. Il gioco è entrato nell'immaginario collettivo anche per l'estetica influenzata dagli anime e per colonna sonora heavy metal. L'ultimo gioco della serie è uscito a giugno 2021. 

Guilty Gear segue le vicende di dieci combattenti che combattono al "Second Sacred Order Tournament", ognuno con il proprio scopo, ed è ambientato in un futuro in cui il mondo è devastato da una guerra contro delle armi organiche chiamate "gears". Il tutto nasce da una fonte di energia illimitata scoperta nei primi anni Duemila e che, anziché fermare gli scontri e le guerre, continuò ad alimentarli. 

Prodotto Consigliato
Guilty Gear Strive

Guilty Gear Strive

Il capitolo reboot della saga videoludica i Guilty Gear.

Il seguito è uscito nel 2004, mentre nel 2006 è uscito Guilty Gear: Judgment. Nel 2007 esce Guilty Gear 2: Overture, che è il primo gioco della serie in versione 3D. Mentre nel 2020 è uscito Guilty Gear Strive, che ha fatto da reboot alla sere. 

Advertisement

Immagine Amazon: Guilty Gear - Strive
 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!