Haikyu!! salta nel futuro: in arrivo l'adattamento anime dell'arco del time-skip

Immagine di Haikyu!! salta nel futuro: in arrivo l'adattamento anime dell'arco del time-skip
Autore: Federica Polino ,

L'opera di Haruichi Furudate, Haikyu!, nel corso degli anni s'è guadagnata migliaia di fan: mentre il manga si è già concluso, gli appassionati sono ansiosi di vedere come si evolverà l'adattamento anime. Durante il recente Anime Expo 2024, tenuto da Production I.G., WIT Studio e Signal MD, è stato confermato che l'anime includerà tutti gli archi narrativi più significativi, compreso il salto temporale finale.

Il prossimo film di Haikyu!! adatterà il time skip

Advertisement

Attualmente, è in produzione il secondo lungometraggio dedicato ad Haikyu!: questo, assieme al precedente intitolato Haikyu!! The Dumpster Battle, concluderà la storia narrata da Furudate.

Il primo film ha lasciato i fan con la promessa di ulteriori emozionanti scontri, incentrati maggiormente sulla partita tra Karasuno e Kamomedai. Tuttavia, la promessa che il manga Haikyu! sarà adattato per intero ha reso entusiasti i fan dell'opera, in quanto assicura che gli archi narrativi saranno fedelmente riportati su schermo.

Di cosa parla l'arco del salto temporale di Haikyu!!

Advertisement

Dopo l'ultima partita di Karasuno nelle finali del torneo, il manga prosegue con un significativo salto temporale che inizia dal capitolo 370: l'arco in questione segue le vite di Shoto Hinata e degli altri personaggi dopo la loro esperienza al liceo Karasuno, un dettaglio che i fan sperano vivamente di vedere anche nell'anime.

Ciò implica che il film dovrà coprire molti eventi cruciali del manga per restare fedele alla promessa fatta, un compito non da poco per gli studios incaricati.

Dove guardare Haikyu!!

L'anime Haikyu! - L'asso del volley conta 4 stagioni, tutte disponibili su Prime Video.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Di cosa parla Haikyu!! - l'asso del volley

Manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate, dopo avere debuttato inizialmente come one-shot sulla rivista "Jump NEXT!", la serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2012 al 2020.

L'edizione italiana è stata pubblicata da Star Comics, che ne descrive così la trama:

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare “Il piccolo Gigante” di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!