HALO: in arrivo le carte collezionabili da Upper Deck

Autore: Mauro Monti ,
Collezionismo
3' 21''
Fonte

Upper Deck, uno dei maggiori produttori di carte collezonabili sul mercato mondiale, annuncia la chiusura di un accordo di licenza con Microsoft's 343 Industries finalizzato alla produzione di set di carte collezionabili ed altri prodotti dedicati al brand Halo.

Jason Masherah, presidente di Upper Deck, ha dichiarato:

Advertisement

Il nostro obiettivo in Upper Deck è quello di creare prodotti ed esperienze che si distinguano dal resto del mercato. Vogliamo dare ai nostri collezionisti una esperienza ed un divertimento tali da rendere la loro collezione fonte di emozione anche ad anni di distanza. Halo è indubbiamente una delle serie videoludiche , e non solo,  più redditizie e famose di tutti i tempi e siamo davvero entusiasti di poter dare ai fan di questo brand un prodotto di alto livello in linea con l'esperienza che Upperdeck è abituata a dare ai suoi consumatori.

Questa nuova licenza permetterà ad Upper Deck di immettere sul mercato dei prodotti incentrati su tutta la serie HALO. Il primo prodotto ad essere rilasciato sarà un set di carte collezionabili che proporrà sia carte standard sia chase in edizione limitata. Come da tradizione Upperdeck oltre alle carte "standard" e con rifiniture speciali saranno anche inserite nei pacchetti in vendita delle carte rare con autografi di personalità provenienti da vari settori della serie di Halo.

John Friend, capo dei prodotti di Halo & Xbox, ha aggiunto:

L'universo di Halo è enorme con contenuti che si estendono per oltre due decenni, quindi siamo entusiasti di collaborare con Upper Deck per portare ai fan incredibili oggetti da collezione da tutti gli aspetti della serie. Upper Deck è un produttore di carte da collezione di prima classe, e sappiamo che sono impegnati a dare alla serie di Halo e alla sua base di appassionati il trattamento Triple A.

Advertisement

I prodotti Halo di Upper Deck saranno disponibili per ora unicamente sul mercato americano o di importazione attraverso negozi specializzati, nonché sulla piattaforma online di Upper Deck, UpperDeckEpack.com e Upper Deck Store.com. Non si hanno attualmente informazioni legate ad una distribuzione diretta sul territorio italiano.

HALO carte collezionabili: cosa serve sapere

Se siete interessati alle carte da collezione UPPERDECK di HALO può essere utile per voi avere queste informazioni:

Quante carte saranno presenti nella collezione?

Le informazioni diffuse sino a questo momento dichiarano che il primo set base sarà composta da 180 carte che si prefiggono di coprire i dieci giochi della saga di Halo usciti sino ad ora da Halo: Combat Evolved (2001) sino a Halo Infinite (2021). Ogni carta sarà distribuita in quattro diverse varianti.

Ci saranno carte speciali o limitate?

Assolutamente si, come da tradizione Upper Deck.  Saranno presenti nei pacchetti in vendita carte con rifinitura
laminata in tre diverse varianti: foil board parallels, patterned foil, metal, e delle carte numerate ed a tiratura limitata. Saranno anche presenti delle carte uniche con autografi certificati appartenenti a persone che hanno contribuito a fare la storia di HALO.

Cosa conterranno i pacchetti di carte?

Il prodotto prevede la presenza di 6 carte per bustina. 20 bustine per box e 12 box per espositore

2023 Upper Deck Halo Legacy Collection Hobby Box Break
  • 4 Active Camo Variants
  • 6-7 Inserts (Discover, War Machines, Weapon Drop and/or Parallels)
  • 2 Additional Cards (Mantle, Mantle Gold and/or Metal)
2023 Upper Deck Halo Legacy Collection Hobby Case Hits 
  • Voice Index o Dual Voice Index autografate
  • 3 Hardlight / Hardlight Forerunner Tech Parallels
  • 5-6 carte (Cortana Chip Evolution, Rampancy Parallel, e/o Halo Armory)
  • 1 carta (Base Forerunner Parallels, Cortana Chip Evolution Rampancy Parallel, Art Sketch Card originale, o una stampa Plate Booklets)
Dove posso acquistare le carte collezionabili HALO di Upper Deck?

Le carte saranno immessen sul mercato nel 2023 ma non è ancora stata dichiarata una data precisa per la messa in vendita. Non sono disponibili ad oggi informazioni riguardo ad una distribuzione diretta sul mercato italiano. Sarà possibile qacuistare le carte attraverso siti online internazionali o importatori diretti o sui siti ufficiali Upper Deck UpperDeckEpack.com e Upper Deck Store.com
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...