Hayao Miyazaki torna al cinema con 5 suoi capolavori [CALENDARIO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Incredibile notizia per gli amanti del cinema di animazione di Hayao Miyazaki! Torna al cinema la rassegna di successo Un mondo di sogni animati, organizzata da Lucky Red e dedicata ai film dello Studio Ghibli.

Con una selezione speciale di cinque film del maestro Miyazaki assolutamente da non perdere, dal 6 luglio al 30 agosto 2023, cinque capolavori che vi porteranno in un mondo magico.

Advertisement

Ecco il calendario completo:

  • Ponyo sulla scogliera, dal 6 al 12 luglio
  • Kiki - Consegne a domicilio, dal 13 al 19 luglio
  • Il castello nel cielo, dal 27 luglio al 2 agosto
  • Il mio vicino Totoro, dal 10 al 16 agosto
  • Si alza il vento, dal 24 al 30 agosto

La scorsa estate, quella del 2022, la rassegna ha attirato una folla di appassionati nelle sale cinematografiche, generando oltre 1 milione di Euro di incassi.

L'estate Studio Ghibli inizia con una delle storie più amate di Miyazaki: Ponyo sulla scogliera, che compie 15 anni proprio quest'anno. Sarà proiettato al cinema dal 6 al 12 luglio, regalando a tutti l'opportunità di rivedere le avventure di questa adorabile pesciolina rossa.

Advertisement

Dal 13 al 19 luglio, potremo rivivere le emozioni di Kiki - Consegne a domicilio, tratto dall'omonimo romanzo di Eiko Kadono. Seguiremo le avventure di una maldestra strega e del suo fedele compagno felino di nome Jiji.

Prodotto Consigliato

Kiki. Consegne a domicilio Copertina flessibile

Il romanzo che ha ispirato il capolavoro animato di Hayao Miyazaki.

Nella settimana successiva, dal 27 luglio al 2 agosto, avremo l'opportunità di immergerci nel mondo di Il castello nel cielo (conosciuto anche come Laputa), un film premiato nel 1986 in Giappone come Miglior film d'animazione. Una storia avventurosa che ci porterà in luoghi magici e misteriosi.

Il 10 agosto, festeggeremo il 35° anniversario di uno dei film più amati di Miyazaki, Il mio vicino Totoro. Questo capolavoro ci farà compagnia in sala fino al 16 agosto, permettendoci di rivivere le esperienze di Satsuki e Mei nel loro incontro con l'affascinante Totoro.

Advertisement

Per concludere in bellezza questa rassegna indimenticabile, dal 24 al 30 agosto, sarà proiettato Si alza il vento, candidato al Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione. Questo film affascinante e coinvolgente ci farà conoscere la storia di un appassionato aviatore e la sua lotta per realizzare i suoi sogni.

Preparatevi a immergervi in un mondo di sogni animati e a vivere emozioni straordinarie grazie a queste opere senza tempo di Hayao Miyazaki. Segnate le date sul vostro calendario e non perdete l'occasione di vivere questa esperienza magica al cinema.

Nell'attesa potete vedere in streaming il documentario sull'artista giapponese Hayao Miyazaki qui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...