I Medici stanno per tornare su Rai Uno con la terza stagione. Il debutto è previsto per lunedì 2 dicembre 2019. La stagione sarà costituita da quattro puntate e, secondo voci di corridoio, Rai Uno ha previsto ben due puntate a settimana.
Una programmazione non ancora confermata ufficialmente prevede il primo e il secondo episodio il 2 e il 3 dicembre e il quarto e il quinto episodio il 9 e il 10 dicembre.
Alla guida di questa terza stagione c’è Christian Duguay, che riprende il racconto a qualche mese di distanza dalla Congiura dei Pazzi con cui si era conclusa la seconda stagione.
No X.com parameter url defined
Daniel Sharman torna a vestire i panni di Lorenzo il Magnifico, alle prese con una situazione stravolta e con la morte del fratello Giuliano. La rabbia di Lorenzo è rivolta contro tutti i responsabili dell’attacco sanguinoso che ha portato alla scomparsa del fratello.
Purtroppo Lorenzo non riesce a trovare pace, nonostante i tentativi della moglie Clarice di tranquillizzarlo. Intanto, c’è una bella scoperta all’orizzonte: Giuliano ha lasciato un figlio, Giulio, che entrerà a far parte della famiglia.
Intorno ai personaggi principali ruoterà anche Girolamo Savonarola, che si rivelerà presto un avversario inaspettato.
Non mancheranno anche i grandi artisti di cui amava circondarsi Lorenzo il Magnifico. Non a caso nel trailer, accompagnato dalla voce di Skin e mandato in onda su Rai Uno, si intravede la Venere di Sandro Botticelli, interpretato da Sebastian de Souza.
No X.com parameter url defined
Nel cast della stagione 3 ci sono Francesco Montanari alias Savonarola, Alessandra Mastronardi alias Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen alias Clarice Orsini, Aurora Ruffino alias Bianca de’ Medici, sorella di Lorenzo, Neri Marcorè alias Papa Innocenzo VII e Giorgio Marchesi alias Giacomo Spinelli.
Gli episodi de I Medici 3 saranno visibili sia su Rai Uno che sul canale di live streaming RaiPlay. Non vi dimenticate allora l’appuntamento con il terzo capitolo della storia dei Medici, in onda a partire dal 2 dicembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!