Il servizio streaming americano Quibi ha pubblicato il primo trailer della serie televisiva action/thriller The fugitive aka Il fuggitivo.
Da come è facile intuire dal titolo dello show e dal trailer, la storia mette di fronte due uomini nel classico gioco di guardia e ladri.
Uno è la "guardia" ovvero il detective Clay Bryce e l'altro è il "ladro" ovvero il fuggiasco Mike Ferro. Quest'ultimo viene accusato ingiustamente di un attentato terroristico che, pare, non ha commesso. Quindi Ferro, mentre è in fuga dalla polizia, dovrà fare di tutto per trovare chi lo ha incastrato.
Oltre a ciò, Ferro è a conoscenza di un altro imminente attacco terroristico e dovrà cercare di sventarlo. Infatti, se dovesse trovare gli attentatori, potrebbe essere scagionato dalle accuse che lo riguardano.
Il filmato evidenzia anche il fatto che Ferro abbia una moglie e una bambina di circa 10 anni di cui preoccuparsi e alle quali dimostrare la sua innocenza. Ciò che complica le cose è l'utilizzo nella serie dei social network e delle notizie che si diffondono a macchia d'olio.
È decisamente un argomento contemporaneo quello delle fake news, per le quali un individuo può essere giudicato colpevole senza nemmeno l'ombra di una prova.
Non è chiaro se lo show punterà anche in questa direzione e metterà il risalto questo problema. Ciò sicuramente renderebbe la serie più attuale e "utile" per una sensibilizzazione social.

Il cast di The fugitive
I due protagonisti di The fugitve sono Kiefer Sutherland nei panni del detective Clay Bryce e Boyd Holbrook nel ruolo del fuggitivo Mike Ferro.
Sutherland, classe '66, è famoso per aver interpretato l'agente Jack Bauer nella serie TV #24 (e nel revival 24: Live Another Day).
Al cinema ha iniziato a recitare da giovanissimo in diversi cult movie come #Ragazzi perduti del 1987 e #Linea mortale del 1990.
Più recentemente ha avuto il ruolo di Tom Kirkman nello show #Designated Survivor, che si è concluso con la terza stagione nel 2019.

I ruoli più famosi di Holbrook sono nei film #Logan - The Wolverine del 2017, nel quale interpreta uno dei cattivi, e in #The Predator del 2018, nel quale veste i panni dell'eroe/padre di famiglia.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, Holbrook ha interpretato il ruolo dell'agente della DEA Steve Murphy nella serie #Narcos.
Oltre ai due protagonisti, il cast di The fugitive comprende:
- Tiya Sircar nel ruolo di Pitti
- Daniel David Stewart nel ruolo di Stamell
- Andy Buckley nel ruolo del preside Spitaro
- Shareeka Epps nelle vesti di Ronnie
- Natalie Martinez nel ruolo di Allison Ferro
- Brian Geraghty nel ruolo di Dale
- Genesis Rodriguez nei panni del detective Sloan
- Keilani Arellane nel ruolo di Pearl Ferro
Le altre serie TV e il film de Il fuggitivo
La storia de Il fuggitivo inizia nel 1963, quando l'emittente televisiva ABC manda in onda 4 stagioni (120 episodi totali) della serie TV The fugitive.
[tv id="10083"]
Il protagonista Richard Kimble è ingiustamente accusato di aver ucciso la moglie, così scappa dalla polizia al fine di risolvere il suo caso.
Lo show degli anni '60 fu di ispirazione per il ben più famoso film del 1993 con Harrison Ford nei panni di Richard Kimble.
La pellicola, giunta in Italia con il titolo de #Il fuggitivo, fu diretta da Andrew Davis e interpretata anche da Tommy Lee Jones. Quest'ultimo, nei panni dello sceriffo Samuel Gerard, vinse il premio Oscar come Miglior attore non protagonista.
[movie id="5503"]
Nel 1994 il film ricevette un totale di 7 nomination agli Academy Awards.
Nel 2000 il fuggitivo tornò in TV ma con risultati molto scarsi. Infatti, la serie TV The fugitive realizzata da CBS andò in onda per una sola stagione da 22 episodi.
Questa prima stagione riproponeva al pubblico lo stesso plot della serie TV degli anni '60.
[tv id="31289"]
La serie targata Quibi è diretta da Stephen Hopkins ed scritta e prodotta da Nick Santora.
La prima stagione proporrà agli abbonati del servizio streaming americano 14 episodi, disponibili dal 3 agosto 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!