Il Gladiatore 2, Ridley Scott svela: "ecco perché ci ho messo così tanto a farlo"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ridley Scott sta per aggiungere un titolo di grande risonanza alla sua carriera cinematografica. Attualmente, Scott è al lavoro su Il Gladiatore 2, un sequel che farà seguito al suo iconico film del 2000, Il Gladiatore.

Il nuovo capitolo vanta un cast eccezionale, con Paul Mescal nel ruolo principale di Lucius. In una recente intervista a Total Film, Scott ha parlato della lunga attesa (decenni) per il ritorno de Il Gladiatore e ha principalmente attribuito il ritardo a una difficoltà iniziale nel definire la trama.

Advertisement

Perché ora? Non c'era una sceneggiatura. Abbiamo provato, in realtà, quattro anni fa, e ho scelto un bravissimo sceneggiatore che non riusciva a capire come fare. Era terribilmente dispiaciuto di non essere riuscito a consegnarla. È un mio amico. Gli ho detto, 'Non ci stai arrivando?' Lui ha risposto, 'No.' Ciò ha richiesto 10 mesi. Così è rimasta in sospeso. Poi abbiamo ripreso la questione, tornando con un'idea molto ovvia, e perché no? C'è un sopravvissuto. Il sopravvissuto è il figlio dell'unione tra Lucilla e Massimo.

La carriera di Ridley Scott è un monumento al cinema, con una serie di film che hanno lasciato un'impronta duratura. Dal suo leggendario Blade Runner all'epico Il Gladiatore, Scott ha dimostrato la sua versatilità come regista. Tuttavia, è Il Gladiatore, uscito nel 2000, che resta uno dei suoi capolavori più amati. Il film originale ha catturato l'immaginazione del pubblico con la sua storia epica di forza, vendetta e onore nell'antica Roma. La performance straordinaria di Russell Crowe e la regia magistrale di Scott hanno contribuito a rendere Il Gladiatore un cult del cinema.

La storia di Il Gladiatore 2 sembra concentrarsi quindi sulla discendenza di Lucilla e Maximus, aprendo la strada a nuove sfide e intrighi. I fan de Il Gladiatore possono quindi prepararsi a un'avventura epica e adrenalinica con un regista leggendario al timone e un talentuoso cast pronto a portare in vita questo nuovo capitolo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Il Gladiatore 2 e per immergervi nuovamente nell'epica Roma antica.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de Il Gladiatore in 4K Ultra HD

Il Gladiatore - Edizione 20° Anniversario Steelbook 4K Ultra HD. Occasione unica per avere il capolavoro di Ridley Scott a casa in 4K!

Quando uscirà Il Gladiatore 2?

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...