Il nuovo capitolo di Hunter X Hunter è pronto, ma quando uscirà?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 21''
Fonte

Dopo mesi di incertezza, il creatore della serie manga Hunter x HunterYoshihiro Togashi, ha finalmente annunciato sui social che un nuovo capitolo è stato completato. Tuttavia, la mancanza di ulteriori aggiornamenti ha aperto ad altre speculazioni: quando si potrà finalmente leggere il prossimo capitolo delle avventure di Gon e dei suoi amici?

Con una nota di entusiasmo, Togashi ha scritto:

Advertisement

Completato il numero 401. Anche se il sistema di produzione non è ancora fissato, sono contento che il tempo di lavoro alla mia scrivania sia aumentato poco a poco.

Togashi ha accennato a un "sistema di produzione" da definire, lasciando intuire che vi fossero ancora aspetti da sistemare prima di poter annunciare il ritorno ufficiale di Hunter x Hunter.

Tuttavia, dopo questo annuncio, Togashi è tornato nel silenzio virtuale, senza ulteriori aggiornamenti né interazioni con i suoi fan. Questa mancanza di informazioni ha portato a speculazioni sulla data di uscita effettiva del capitolo #401. I fan, abituati alle pause frequenti e prolungate della serie a causa dei problemi di salute dell'autore, si sono chiesti quanto dovranno aspettare questa volta.

La salute di Togashi è stata una preoccupazione costante per i fan. I gravi problemi alla schiena che affliggono l'autore lo hanno reso incapace di sostenere prolungate sessioni di disegno. Nonostante ciò, il desiderio di continuare la sua opera è rimasto forte.

Advertisement

A ottobre 2022, Hunter x Hunter è tornato alla serializzazione su Weekly Shonen Jump dopo una pausa di più di tre anni, portando con sé dieci nuovi capitoli. Ma questa ripresa ha avuto un prezzo, poiché l'impegno richiesto dal disegno ha peggiorato ulteriormente la salute di Togashi, costringendolo a interrompere nuovamente la produzione dopo l'uscita del capitolo #400.

L'annuncio che Hunter x Hunter avrebbe seguito un formato diverso dalla serializzazione settimanale ha dato un briciolo di speranza ai fan. Questa decisione poteva essere vista come un tentativo di adattarsi alle esigenze di Togashi, che potrebbe avere bisogno di un ritmo di lavoro più flessibile. Tuttavia, il "sistema di produzione" ancora da definire ha lasciato spazio a molteplici interpretazioni, dagli aggiustamenti nella programmazione di pubblicazione al coinvolgimento più profondo degli assistenti di Togashi nel processo creativo.

In conclusione, mentre i fan rimangono ansiosi per il prossimo capitolo di Hunter x Hunter, rimane il dubbio sulla data effettiva di uscita. Le sfide legate alla salute di Yoshihiro Togashi e alla sua capacità di produrre il manga si riflettono nella natura incerta dei tempi. Quello che è certo, però, è che l'affetto e l'attesa dei fan rimangono inalterati, sperando che l'autore possa trovare il modo migliore per portare avanti la sua amata opera senza compromettere la sua salute.

In Italia il manga è edito da Planet Manga (controlla tutte le uscite).

Prodotto Consigliato

Hunter x Hunter (Vol. 1)

Ecco da dove iniziare a leggere Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...