Il nuovo manga di Naruto: cosa c'è da sapere e dove leggerlo in Italia

Autore: Roberto Strignano ,

Il nuovo manga di Naruto non è su Naruto, il celebre ninja che ha fatto emozionare e divertire tanti lettori intorno al mondo.

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo manga di Naruto

Come nasce il nuovo manga e dove leggerlo in Italia?

Si tratta di un nuovo one-shot autoconclusivo scritto e disegnato direttamente dal papà narrativo di Naruto, Masashi Kishimoto, per celebrare non solo il ventesimo anniversario della serie anime di Naruto (per l'occasione invitiamo a recuperare il nostro evergreen Naruto e Naruto Shippuden: gli episodi da guardare e i filler da evitare), anche il 55° compleanno di Weekly Shonen Jump, la rivista manga di Shueisha che ha ospitato la serializzazione per 15 anni dal 1999 al 2014.

Prodotto Consigliato

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Secondo quanto diffuso dal sito web ufficiale di Naruto, il nuovo capitolo manga uscirà martedì 18 luglio 2023 (sarà ancora lunedì 17 in Italia) e sarà focalizzato sul personaggio di Minato Namikaze, il papà di Naruto. Il capitolo sarà disponibile anche per la lettura in Italia, quindi, il 17 luglio attraverso i sistemi online di MANGA Plus e in lingua inglese, spagnola, portoghese, francese, thailandese e indonesiana.

Advertisement
Advertisement

Il progetto manga, intitolato NARUTO Gaiden: Uzu no Naka no Tsumujikaze, si compone di 55 pagine fra cui l'apertura a colori ed è stato realizzato da Kishimoto a seguito del sondaggio internazionale di popolarità dei personaggi (il primo per il franchise su questa scala). Minato, appunto, si è aggiudicato il primo posto con voti totali. Il sondaggio, Narutop 99, è stato indetto il 18 dicembre 2022 per poi concludersi il 31 gennaio 2023.

Il vincitore si sarebbe aggiudicato un manga autoconclusivo da parte di Kishimoto e i primi venti un'illustrazione inedita sempre secondo quanto diffuso dal sito web ufficiale di Naruto.

Gli altri venti classificati sono:

  • Itachi Uchiha
  • Sakura Haruno
  • Shisui Uchiha
  • Kakashi Hatake
  • Naruto Uzumaki
  • Sakumo Hatake
  • Sasuke Uchiha
  • Madara Uchiha
  • Hinata Hyuga
  • Obito Uchiha
  • Jiraiya
  • Shikamaru Nara
  • Tobirama Senju (Secondo Hokage)
  • Gaara (Quinto Kazekage)
  • Hashirama Senju (Primo Hokage)
  • Deidara
  • Neji Hyuga
  • Sasori
  • Rock Lee
  • Gai

Chi è Minato Namikaze?

Il capitolo manga è ambientato in un periodo antecedente rispetto agli aventi del manga, certamente prima della nascita di Naruto. In questa nuova storia sarà svelato il segreto dietro la nascita di una certa tecnica ideata da un giovane Minato.

Advertisement

Minato è conosciuto per essere stato il leader del Villaggio della Foglia, in qualità di Quarto Hokage, eletto in età precoce rispetto alla media dei predecessori. E' stato maestro di Kakashi Hatake (futuro maestro di Naruto), Obito Uchiha e Rin Ohara e una serie di vicissitudini non positive hanno fatto si che il gruppo non avesse lunga vita a causa della scomparsa (in seguito rivelatasi infondata) di Obito.

Il Quarto Hokage ha sposato Kushina Uzumaki per dare vita al protagonista Naruto e il giorno della nascita del loro figlio fu anche quello della loro morte. I due genitori, difatti, si sono sacrificati eroicamente per proteggere la vita del figlio in uno scontro mortale contro la Volpe a Nove Code a seguito della sua invasione al villaggio (ordita dallo stesso Obito).

Minato ha dalla sua il soprannome "Lampo Giallo della Foglia" dal momento che le sue tecniche sono particolarmente improntate in un movimento istantaneo che gli permette di spostarsi da un lato all'altro in un baleno mediante un "contratto di richiamo" col suo speciale kunai. Senza dimenticare la sua invenzione del Rasengan, caratteristica tecnica che sarà ereditata dal maestro stesso di Minato, Jiraiya, e tramandata generazione dopo generazione a Naruto e al figlio di quest'ultimo (quindi nonno di Minato), Boruto.

Advertisement

Poco prima di morire, Minato ha sigillato metà dello spirito della volpe dentro Naruto e metà dentro se stesso. Questo porterà non pochi problemi al primogenito, tuttavia con la forza di volontà e l'indomabile voglia di farsi accettare Naruto supererà gli ostacoli.

Minato ha fatto in modo che potesse un giorno incontrare Naruto ponendo il chakra del primo nel sigillo servito per confinare la volpe all'interno del figlio. Se Naruto si fosse arreso alla malvagia attrazione della volpe, liberandola, Minato si sarebbe palesato grazie al suo chakra incubatogli prima di morire per salvargli la vita. Questo evento accade durante lo scontro contro Pain, momento nel quale Naruto, ormai preso dalla disperazione, stava per chiedere supporto alla volpe.

Advertisement

Naruto non porta il cognome del padre, ovvero quello della madre, Uzumaki. Il motivo risiede nel fatto che, alla morte dei genitori, Naruto era ancora troppo piccolo e poteva essere preso di mira da predoni o usurpatori perchè figlio di uno dei ninja più forti e leggendari.

Da quanto manca Naruto?

L'ultima volta che Masashi Kishimoto ha pubblicato di proprio pugno una storia di Naruto su Weekly Shonen Jump risale a sette anni fa, con l'uscita del one-shot autoconclusivo che segue la continuity del sequel ufficiale di Naruto, Boruto: Naruto Next Generation, per il quale Kishimoto è sceneggiatore. Il one-shot, focalizzato sul personaggio di Mitsuki, è stato pubblicato ad aprile 2016 ed è disponibile per la lettura nel 1° numero del manga di Boruto.

Andando ancora a ritroso, Kishimoto pubblicava nel 2015 su Weekly Shonen Jump l'ultimo lavoro targato Naruto, ovvero una mini-serie da dieci capitoli e posta temporalmente dopo gli eventi del manga originali, Naruto Extra – Il Settimo Hokage e il marzo rosso. Il manga originale, invece, si concludeva il 10 novembre 2014.

Prodotto Consigliato

Naruto Extra – Il Settimo Hokage e il marzo rosso

Avete completato la lettura di Naruto e siete ancora affamati di avventure ninja? Questo consigliatissimo volume, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, si pone cronologicamente dopo gli eventi della battaglia finale e narra una missione...

A proposito di Naruto

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia, la serie di Naruto è stata trasmessa integralmente, mentre "Shippuden" conta attualmente 393 episodi.

Naruto Shippuden Naruto Shippuden Naruto Shippuden si svolge due anni e mezzo dopo che Naruto parte per allenarsi con Jiraiya. Al suo ritorno, Naruto scopre che tutti lo hanno superato di grado, e lui ... Apri scheda

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video.

La leggenda di Naruto continua a vivere oggi grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations, in corso di serializzazione 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020. In Italia, il manga è pubblicato sempre da Planet Manga.

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...