Sparatoria di Rust, in arrivo il documentario

Autore: Erika Giacira ,

La tragedia avvenuta sul set di Rust sarà presto raccontata in un documentario: l'attore Alec Baldwind personalmente coinvolto nella sparatoria che costò la vita a Halyna Hutchins, direttrice della fotografia di Rust, il film a basso budget, svilupperà il progetto. 

Alec Baldwin è stato accusato di omicidio colposo a seguito dell'incidente che avvenne sul set del film nell'ottobre 2021. La vicenda sconvolse il mondo del cinema a cause delle circostanze: Baldwin implose alcuni colpi di pistola che si scoprì era caricata con proiettili veri. Da allora, l'attore fu processato arrivando a ottenere un patteggiamento. Qualche giorno la notizia che i pubblici ministeri del New Mexico potrebbero ritirare le accuse contro Alec Baldwin. I pubblici ministeri hanno comunque affermato di riservarsi il diritto di riprendere le accuse contro l'attore.

Advertisement

Mentre le riprese di Rust ripartiranno in primavera, Variety riporta che Baldwin sta collaborando con il documentarista Rory Kennedy per un docu-film incentrato sulla tragedia della morte di Hutchins. Pare, inoltre, Rachel Mason e la produttrice Julee Metz, amiche di Hutchins stanno anche girando un documentario incentrato sul suo punto di vista della vittima. 

Nel frattempo, l'armaiola di Rust Hannah Gutierrez-Reed sta ancora affrontando le accuse di omicidio colposo in relazione al suo presunto caricamento della pistola che ha sparato il colpo fatale. L'udienza è stata apparentemente ritardata, poiché le autorità hanno affermato di aver bisogno di più tempo per indagare. 

Rust: un film avvolto nella tragedia

Rust è un western a basso budget che racconta la storia di Harland Rust, interpretato da Baldwin, un fuorilegge del vecchio west sulla cui testa pende una taglia da quando ha memoria.

Quando suo nipote tredicenne Lucas, interpretato da Brady Noon, viene imprigionato per un omicidio accidentale e viene condannato a morte, l’uomo si mette in viaggio verso il Kansas per farlo evadere. Insieme, i due fuggitivi dovranno sfuggire al leggendario maresciallo Wood Helm, interpretato da Jensen Ackles, e al cacciatore di taglie Fenton “il predicatore” Lang, interpretato da Travis Fimmel, che si mettono subito alla loro ricerca. Ma dalle ceneri emergono segreti sepolti in profondità, e un legame famigliare inaspettato si sviluppa all’interno della coppia mentre i due cercano di sopravvivere nella frontiera americana.

Advertisement

Le riprese del film sono state interrotte nel 2021 dopo la tragedia avvenuta sul set e riprenderanno in primavera.

I prossimi progetti di Baldwin 

Baldwin, che ha interpretato il dr.  Henderson nel trailer di Dr. Death, tornerà sul set di due nuovi film targati Minerva Pictures in collaborazione con ILBE: si tratta di Kid Santa e Billie's Magic Word.

Le due pellicole, che saranno in live-action e animazione e saranno interpretate dalla star di Hollywoodiane Alec con il fratello William Baldwin. A dirigere i due film sarà Francesco Cinquemani, (che torna a dirigere Alec Baldwin dopo Andròn: The Black Labyrinth). 

Prodotto Consigliato

Bose Soundbar 500

Fantastico altoparlante che vi permette di godere di una qualità audio come quella della sala cinematografica! Con sistema bluetooth, Wi-fi e Alexa inclusi!

Crediti Immagine di copertina: Alec Baldwin in Motherless Brooklyn (2019) by Warner Bros.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...