Avete nostalgia di film come Save the Last Dance e Step Up? Su Netflix arriva #Into the Beat – Il tuo cuore balla, drama tedesco che racconta l’amore per la danza di una ragazza.
Diretto da Stefan Westerwelle, Into the Beat - Dein Herz Tanzt – questo il suo titolo originale – vede protagonisti Alexandra Pfeifer, Yalany Marschner e Trystan Pütter.
[movie id="715978"]
Di cosa parla Into the Beat
Al centro della storia c’è Katya (Alexandra Pfeifer), una ragazza che da anni studia danza classica e possiede un talento come pochi.
L’obiettivo di Katya è quello di essere ammessa alla prestigiosa New York Ballet Academy; motivo per cui si prepara per le audizioni, lavorando duramente.
Un giorno, però, sulla sua strada incontra alcuni ballerini che cambiano il suo mondo: grazie a loro, infatti, conosce l’hip hop, che scopre essere un modo di ballare liberatorio, qualcosa che non aveva mai sperimentato prima.
Proprio come accade anche in #Save the Last Dance – film del 2001 con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas – e in #Step Up - film del 2006 con Channing Tatum e Jenna Dewan – i due protagonisti si innamorano: Katya e Marlon (Yalany Marschner), in questo caso.

Katya si trova davanti a un bivio: non sa se proseguire verso quello che è sempre stato il suo sogno – e anche quello dei suoi genitori - o lasciarsi trasportare dalla sua passione!
Il cast del film Netflix
Oltre ad Alexandra Pfeifer (Katya) e a Yalany Marschner (Marlon), nel cast di Into the Beat ci sono Ina Geraldine Guy (Feli), Julius Nitschkoff (Jo), Tidiane Jamayn Diallo, Katrin Pollitt, Helen Schneider, Nadja Stübiger (Romy), Trystan Pütter (Victor) e Julia Strowski (Janine).
Il film è diretto da Stefan Westerwelle, mentre la sceneggiatura è scritta da quest’ultimo insieme a Hannah Schweier.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!