Jack Nicholson ha vissuto completamente nudo per 3 mesi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 22 aprile 2022 Jack Nicholson spegne ben 85 candeline e, vista la sua straordinaria carriera nel cinema e il suo esuberante carattere, avrebbe molto da raccontare. In un lungo articolo di Rolling Stone, il giornalista Erik Hedegaard ha dipinto un quadro generale della vita trascorsa da Jack Nicholson, raccontando che era un grande seduttore e che una volta ha passato ben 3 mesi vivendo completamente nudo. Il racconto del giornalista è anche avallato dalle dichiarazioni dello stesso attore.

Secondo quanto riportato da Hedegaard, verso la fine del 1970 Nicholson era stanco di vergognarsi del suo corpo così ha deciso di renderlo protagonista e di "abbracciare" le sue forme. A tal fine, per fare pace con se stesso, Nicholson passò 3 mesi come un nudista per casa propria. Non importava chi ospitasse o chi lo venisse a trovare, Nicholson restava nudo come forma di positività per il suo corpo.

Advertisement

Nicholson ha commentato dicendo:

L'ho sentita come una cosa assolutamente necessari. Sono consapevole del mio corpo e non ho un fisico statuario. Era l'epoca in cui pensavo di liberarmi della negatività. So di aver fatto impazzire mia figlia maggiore, ma io volevo solo essere più a mio agio con il mio corpo. Alla fine forse non ho risolto del tutto la questione.

Nel libro dal titolo "Five Easy Decades: How Jack Nicholson Became the Biggest Movie Star in Modern Times" scritto da Dennis McDougal e pubblicato nel 2008 viene persino riportato che Jack Nicholson, per il film diretto da lui dal titolo originale "Drive, He Said" del 1971 (Yellow 33 in italiano) ha presenziato alle interviste stampa completamente nudo.

Jack NIcholson è uno dei migliori attori di sempre, tra i suoi ruoli memorabili si ricordano: Chinatown del 1974, Qualcuno volò sul nido del cuculo del 1975, Shining del 1980, Batman del 1989, Tutto può succedere del 2003 e il più recente The Departed del 2006. L'ultimo film con Jack Nicholson è del 2010 ossia la commedia Come lo sai di James L. Brooks.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...