Edizioni BD porta in Italia il fumettista ed illustratore finlandese JP Ahonen: l'autore di Belzebubs sarà ospite alla Milan Games Week & Cartoomics dal 22 al 24 novembre per presentare Belzebubs - volume II.
L'autore potrà incontrare i fan italiani durante eventi dedicati ed una sessione di autografi.
- JP Ahonen ospite del Milan Games Week & Cartoomics
- Belzebubs, di cosa parla
- Perkeros - Diabolus in Musica, opera prima di Ahonen
JP Ahonen ospite del Milan Games Week & Cartoomics
L'opera di Ahonen, di cui il secondo volume è in arrivo in libreria, fumetteria e tutti gli store online questo autunno, nasce quasi per gioco nel corso dell'Inktober Challenge: una raccolta di strisce esilaranti che narra le disavventure di 3 anziane nonnine devote al potente ed oscuro Cthulhu.
In seguito al successo clamoroso, le strisce sono state tradotte in USA, Francia, Spagna e, grazie ad Edizioni BD, Italia!
Oltretutto, Belzebubs sta per diventare una serie animata prodotta dall’italiana Movimenti Production (Zerocalcare - strappare lungo i bordi).
Belzebubs, di cosa parla
Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale del fumetto:
State per conoscere la più estrema band metal della storia, i Belzebubs! E l’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente (come il metal più estremo, del resto) dalla Finlandia e già pubblicato in USA, Spagna e Francia è davvero irresistibile!
Perkeros - Diabolus in Musica, opera prima di Ahonen
Oltre a Belzebubs, Edizioni BD ha pubblicato anche la prima vera opera di JP Ahonen, intitolata Perkeros - Diabolus in Musica, che vede come protagonista un giovane appassionato di metal in lotta con demoni e gruppi hipster.
DALL’AUTORE DI BELZEBUBS, ARRIVA LO SCOTT PILGRIM METALLARO! La band musicale dei Perkeros – l’impacciato ma talentuoso Akseli alla chitarra, un kebabbaro come cantante, un vecchio hippie al basso e, alla batteria, un orso – sgomita per raggiungere la vetta della scena metal finlandese. Una scalata faticosa, nella quale dovrà affrontare qualcosa di molto più oscuro delle note che serpeggiano nei locali di Helsinki… e persino più della band hipster dei Diablotin! Un’irresistibile favola fantasy urbana ad altissimo volume metallaro.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!