Una nuova collaborazione tra lo studio cinematografico pan-asiatico Through the Lens Entertainment e il marchio horror Fangoria Studios porterà sul grande schermo le opere del celebre mangaka Junji Ito.
I primi tre adattamenti in programma riguardano The Secret of the Haunted House (Parti 1 e 2) e Bloodsucking Darkness.
- L'arte di Junji Ito arriva al Cinema
- Le storie di Junji Ito sul grande schermo
- Junji Ito, il maestro dell'horror incontra l'animazione
L'arte di Junji Ito arriva al Cinema
Il team di produzione vede coinvolti nomi di spicco del settore: Armen Aghaeian, Tara Ansley e Abhi Goel di Fangoria Studios, affiancati dallo stesso Junji Ito. Tra i produttori figurano anche Yasu Kutami e Tsubasa Yamaguchi di Amuse Group USA, oltre ad Aditya Chand e Jay Van Hoy di Through the Lens. Carlos Aguirre ricopre il ruolo di produttore esecutivo e ha gestito l'accordo cinematografico.
Jeff Howard, noto per il suo lavoro su serie come Resident Evil e The Haunting of Hill House, è stato incaricato della sceneggiatura e sarà anche produttore esecutivo. Altri nomi coinvolti nel progetto includono Phil Wurtzel, Kevin Nicklaus, Ryan Lewis e Joe Riley.
Le storie di Junji Ito sul grande schermo
Bloodsucking Darkness è uno dei numerosi racconti brevi di Ito: la storia segue le vicende di Nami, una ragazza ossessionata dalle diete che inizia a vomitare sangue e ad avere strani sogni. Il racconto esplora temi oscuri e surreali, tipici dello stile di Ito.
The Secret of the Haunted House narra di due amici che entrano in una casa infestata, con un seguito che coinvolge il cugino di uno dei protagonisti originali.
Junji Ito, il maestro dell'horror incontra l'animazione
Questi adattamenti cinematografici arrivano in un momento di grande popolarità per le opere di Junji Ito. Recentemente, Netflix ha reso disponibile in streaming Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, una serie anime basata su 20 diverse storie dell'autore.
Oltretutto, è in arrivo una mini-serie anime di quattro episodi ispirata al manga Uzumaki, in programma per il 2025, come rivelato dal trailer che riportiamo di seguito:
Questi nuovi progetti cinematografici promettono di portare l'inquietante e surreale mondo di Junji Ito a un pubblico ancora più vasto, confermando il suo status di maestro dell'horror nel panorama del fumetto e dell'intrattenimento internazionale.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!